GENOA-ROMA. A PRIMA VISTA… di Paolo MARCACCI

Piccolo, importante set point. Vuol dire poco, al momento e con così poche giornate alle spalle, però al Luigi Ferrariis arriva uno snodo importante quantomeno per la ratifica dei progressi e per cercare importanti conferme per quanto concerne la regolarità prestazionale, unitamente all’affidabilità degli uomini.

Senza davanti e, discendendo la china della formazione, con Pau tra i in luogo dell’acciaccato Mirante. 
destra si rivede Karsdorp, in mezzo con Veretout, Pedro e sulla trequarti. 

La partita? Beh, il primo tempo racconta, al di là del dato di per sé non indicativo del possesso palla, di un predominio romanista assoluto, dal di vista territoriale: il moto perpetuo di Mkhitaryan, soprattutto sinistra, dare sfogo al palleggio lucido ed elegante di Pellegrini. 

Il tabellino del primo tempo, però, si sblocca soltanto nel primo minuto di recupero, con il colpo di testa preciso e nitido di Mkhitaryan, che concorre per essere il migliore in campo. 

Nota non marginale, soprattutto per la che conduce il gioco: il terreno di Genova è indegno della massima categoria, soprattutto per la metà campo del nel primo tempo. 

Come cambiano le partite: dopo cinque e l’occasione del raddoppio sprecata da Peres, il pareggia con Pjaca, su nitida di Scamacca, dopo una lettura difensiva sbagliata di che lascia solo Smalling. 

dà, toglie, l’uno due arriva, ancora con one-man show Mikhitaryan e con un di degno del miglior Roberto Carlos. 

In mezzo, un cambio intelligentissimo di Fonseca: fuori un combattivo, dentro Cristante. Nuovo meccanismo offensivo con altissimo. Diciamo che se l’armeno oggi è il migliore in campo, anche perché realizza pure il terzo in semivolée, Fonseca è il migliore in assoluto. 

Che altro? Ah, sì: grazie Mandra’, oggi e sempre. 

2 thoughts on “GENOA-ROMA. A PRIMA VISTA… di Paolo MARCACCI

  • 21/06/2021 in 10:48
    Permalink

    628204 863996Hey, you used to write superb, but the last few posts have been kinda boringK I miss your super writings. Past couple of posts are just a bit out of track! come on! 416790

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *