CAMPIONATOTOP

FONSECA “Senza aggressività non si possono vincere le partite”

Il tecnico giallorosso Fonseca ha parlato al termine del match perso contro l’Atalanta di Gasperini. Queste le sue parole ai microfoni di Sky Sport:

Dopo un grande primo tempo, nel secondo qualcosa è cambiato: è stato un problema di tenuta fisica?
Onestamente non voglio cercare alibi. Una squadra che fa un primo tempo di grande intensità e un secondo tempo da bambini, ha cambiato completamente atteggiamento. La squadra ha iniziato ad essere lontana, poco aggressiva, contro una squadra come l’Atalanta questo è fatidico.

Perché secondo lei?
E’ una questione di atteggiamento. La partita dura 90 minuti, non 45. Una squadra che ha fatto quello che ha fatto nel primo tempo non può cambiare così l’atteggiamento nel secondo tempo.

E’ un caso che negli scontri diretti facciate così fatica e prendiate così tanti gol?
E’ vero che vogliamo vincere tutte le partite, oggi eravamo arrivati qui per vincere. Se la squadra avesse mantenuto l’atteggiamento del primo tempo potevamo vincere, ma giocando così è difficile, soprattutto contro queste grandi squadre.

E’ un problema di maturità?
Può essere, ma per me oggi è stato un problema di cambio di atteggiamento nel secondo tempo. Squadra poco aggressiva, totalmente diversa dal primo tempo, si è abbassata senza ragione. E’ difficile capire cos’è successo oggi.

Un allenatore per trovare un equilibrio cosa deve fare?
Deve far capire ai giocatori che non possono cambiare atteggiamento come abbiamo fatto qui. E’ stato troppo facile per l’Atalanta nel secondo tempo. Senza aggressività non si possono vincere le partite, possiamo pensare bene, possiamo lavorare bene, ma senza aggressività non vinci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *