CAMPIONATOTOP

FONSECA “Abbiamo fatto una bellissima partita. Importante non prendere gol”

Il tecnico giallorosso Paulo Fonseca ha parlato nel post partita di Roma-Udinese. Queste le sue parole ai microfoni di Dazn:

Una Roma concentrata, è soddisfatto?
Sono molto soddisfatto. Siamo entrati forte nella partita. Abbiamo fatto 3 gol. Nel secondo tempo abbiamo gestito bene la partita, importante non prendere gol. Abbiamo fatto una bellissima partita.

Villar ha fatto quello che lei ha chiesto?
Era importante fare una pressione forte su De Paul che è un bellissimo giocatore. Era importante non fargli avere spazio per decidere e Villar ha fatto molto bene.

Borja Mayoral funziona meglio di Dzeko per caratteristiche nel gioco della Roma…
Sono due giocatori diversi, dipende dalla partita e da come difende l’altra squadra. E’ vero che la profondità di Mayoral è importante, come ha fatto oggi. Non ha fatto gol ma ha lavorato tanto offensivamente e difensivamente. Poi ho pensato di far entrare Dzeko perché il suo appoggio era importante. Anche Dzeko ha cercato la profondità, hanno giocato bene entrambi.

C’è differenza di rendimento contro le big e le squadre della seconda parte di partita…
Dobbiamo migliorare principalmente i risultati. Con la Juve abbiamo fatto una buona partita con un buon rendimento. Abbiamo sbagliato nell’ultimo momento, ma stiamo lavorando anche per migliorare nelle partite con le grandi. L’importante però è fare i tre punti e oggi lo abbiamo fatto.

Da cosa è dovuta la scelta di aver messo Cristante dietro?

Bryan è un giocatore molto intelligente. Ieri abbiamo avuto un problema con Kumbulla e lo abbiamo fatto giocare in una posizione dove ha giocato molte volte. Oggi ha fatto una buona partita, controllando bene la profondità. E’ un leader che aiuta la squadra a essere corta, è un giocatore che può fare bene in questa posizione come ha fatto sempre.

Veretout grazie a Cristante e Villar è potuto salire di più. Cosa gli ha detto?
Abbiamo parlato dei gol perché io ho una sfida con lui che è il numero di gol: gli ho detto che deve fare più di 10 gol. Lui è a nove gol e gli ho chiesto “Quanto manca?” e lui mi ha detto “Uno”. E’ stata molto importante l’azione di Veretout. Era importante fare arrivare Jordan più avanti, ha fatto tanti movimenti per aprire altri spazi. E’ importante avere lui a fare questo tipo di movimenti.

Cosa avete scommesso con Veretout, una cena?
Niente (ride, ndr).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *