CAMPIONATOTOP

FONSECA “Una squadra che vuole vincere e vuole andare in Champions non può prendere gol così”

Al termine del match perso al Tardini contro il Parma, Mister Fonseca ha parlato ai microfoni di DAZN. Queste le sue parole:

Partiamo dall’episodio del rigore a Pellegrini. Poteva cambiare la gara?
Era importante segnare prima del Parma, siamo entrati in campo bene ma dopo alla prima occasione loro hanno fatto gol. Una squadra che ambisce a vincere e ad andare in Champions non può prendere un gol così. E questo ha cambiato la partita. Il Parma aveva bisogno di punti, poteva essere una partita più aperta, poi si sono chiusi dopo il gol e abbiamo avuto difficoltà.

Roma un po’ stanca?
Non voglio alibi. La verità è che non possiamo prendere gol così. Questo può cambiare la partita e ha cambiato la partita. Il Parma aveva bisogno di tre punti. Ha fatto tre punti e ha controllato la situazione. Abbiamo preso un gol e si sono chiusi, poi abbiamo avuto difficoltà nel creare situazioni con la squadra molto bassa.

C’è stato un problema anche di atteggiamento? Vi siete fatti sorprendere molte volte in difesa, è perché avevate tre giocatori a cui piace accorciare in avanti?
Io penso che il problema non è stato propriamente nel corridoio centrale. Come ho detto, nel primo tempo il Parma è arrivato 1-2 volte davanti alla nostra porta. Nella prima ha fatto gol, il problema è stato questo. Una squadra che vuole andare in Champions non può avere momenti così. Per me è stata una questione di concentrazione questo gol. Quando sbagliamo la concentrazione è dura perché poi prendiamo gol e questo cambia completamente la partita. Dopo è stato difficile. Nel primo tempo non siamo stati veloci, con la squadra che si è abbassata è difficile se non giochiamo velocemente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *