CAMPIONATOTOP

SASSUOLO-ROMA 2-2. Solo pareggio per i giallorossi al Mapei Stadium

90’+3′. Finita… Solo pareggio per la Roma al Mapei Stadium…

90’+3′. Finita… solo pareggio al Mapei stadium

90′. 3′ di recupero

86′. Errore difesa Roma e Raspadori segna

69′. Bella azione corale dei giallorossi che portano al tiro Bruno Peres… Roma di nuovo in vantaggio!!!

59′. El Shaarawy solo davanti a Consigli ma si fa ipotizzare dal portiere del Sassuolo

57′. Traore

56′. Pau Lopez su Raspadori… come un gol

45′. Fine primo tempo

24′. Numero di Perez che si procura il rigore. Pellegrini non sbaglia e Roma in vantaggio!

12′. Occasione Roma con Carles Perez

12′. Palo Sassuolo. Raspadori

1′. Si comincia… Daje Roma Daje!


FORMAZIONI UFFICIALI

SASSUOLO: Consigli; Toljan, Chiriches, Marlon, Rogerio; Obiang, Lopez; Traore, Djuricic, Boga; Raspadori.
A disp.: Pegolo, Turati, Peluso, Piccinini, Saccani, Kyriakopoulos, Magnanelli, Artioli, Karamoko, Haraslin, Oddei.
All.: De Zerbi.

ROMA: Pau Lopez; Karsdorp, Cristante, Mancini; Bruno Peres, Pellegrini, Diawara, Spinazzola; Carles Perez, El Shaarawy; Mayoral.
A disp.: Mirante, Fuzato, Fazio, Santon, Reynolds, Calafiori, Veretout, Pastore, Dzeko, Pedro.
All.: Fonseca.

Arbitro: Pairetto. Assistenti: Vivenzi – Ranghetti. IV uomo: Prontera. VAR: Aureliano. AVAR: Preti.


Chiusa la parentesi delle Nazionali, torna aparlare il campionato e Sassuolo-Roma si sfideranno per la ventinovesima giornata della Serie A 2020/21 allo stadio Mapei Stadium di Reggio Emilia.


PROBABILI FORMAZIONI

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Marlon, Rogerio; Obiang, Magnanellii; Traorè, Lopez, Djuricic; Raspadori. All. De Zerbi
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Berardi, Bourabia, Caputo, Romagna, Locatelli, Ferrari, Defrel

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Spinazzola; Karsdorp, Diawara, Pellegrini, Bruno Peres; Pedro, Carles Perez; Mayoral. All. Fonseca
Squalificati: Ibanez, Villar
Indisponibili: Kumbulla, Mkhitaryan, Smalling, Zaniolo, Juan Jesus


STATISTICHE (fonte EUROSPORT)

Il Sassuolo ha vinto soltanto una delle 15 sfide di Serie A contro la Roma (6N, 8P), successo per 4-2 arrivato proprio nel girone di ritorno dello scorso campionato.

Roma e Sassuolo hanno pareggiato la gara d’andata 0-0: mai queste due squadre hanno registrato due pareggi consecutivi tra loro nel massimo campionato.

Dopo aver perso tutte le prime cinque partite casalinghe di Serie A contro la Roma, il Sassuolo è rimasto imbattuto nelle ultime due (1V, 1N).

Il Sassuolo ha subito gol in tutte le ultime 16 partite di campionato e potrebbe stabilire il proprio record negativo di partite consecutive in Serie A con reti al passivo.

La Roma non ha trovato il gol nelle ultime due partite di campionato: i giallorossi non restano a secco di reti per tre incontri di fila in Serie A dal marzo 1994 – inoltre non perdono tre gare di fila senza gol all’attivo dal marzo 1985.

Dall’inizio del 2021 nessuna squadra ha segnato meno reti in trasferta in Serie A della Roma (cinque in sei gare, come il Cagliari) – i giallorossi hanno mancato l’appuntamento con il gol quattro volte nel parziale.

La Roma è la squadra che trova prima mediamente il primo gol della partita, al 26º minuto: quella giallorossa è infatti la formazione che conta più reti nella prima mezzora di gioco in questo campionato (19, al pari del Milan).
Domenico Berardi ha realizzato tre gol contro la Roma in Serie A, tutti però arrivati all’Olimpico – l’attaccante classe ’94 è a una sola lunghezza dal raggiungere le 100 reti con la maglia del Sassuolo in tutte le competizioni.

Gregoire Defrel potrebbe giocare la sua 100ª partita di Serie A con la maglia del Sassuolo: l’attaccante francese non segna da 10 presenze di campionato, con la sua ultima rete arrivata a gennaio contro la Juventus.

La prossima sarà la 250ª presenza in tutte le competizioni con la maglia della Roma per Edin Dzeko – il bosniaco non segna da otto partite di Serie A e potrebbe eguagliare il suo record negativo nel torneo (nove tra ottobre 2018 e gennaio 2019).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *