CAMPIONATO

MKHITARYAN “Abbiamo provato a vincere qualcosa ma non abbiamo potuto. E’ un peccato”

L’attaccante giallorosso Henrikh Mkhitaryan ha commentato nel post-partita di Roma-Lazio 2-0 la vittoria nel Derby. Queste le sue parole ai microfoni di DAZN:

Sei stato ancora protagonista. Che emozioni ha vissuto? È una delle tue stagioni migliori della carriera…
Sì è una delle stagioni più belle della mia vita. Ringrazio i miei compagni che mi hanno aiutato a raggiungere questo livello. Abbiamo provato a vincere qualcosa ma non abbiamo potuto, è un peccato. Spero che questa squadra vincerà qualcosa nei prossimi anni.

Ma anche con te?
Vediamo, non posso dire niente. C’è ancora tempo per capire se rimarrò o no. Parleremo alla fine della stagione.

Non è tanto il tempo per decidere…
C’è troppo tempo (ride, ndr).

Mourinho ti ha fatto i complimenti…
Fa veramente piacere, sono innamorato di questa città e club. Ci sono altri giorni per scegliere se rimarrò o no.

Qual è il ruolo che ti piace di più?
A me piace giocare, non importa se a destra, a sinistra o dietro all’attaccante. L’importante è divertirmi e aiutare i miei compagni a vincere le partite. Voglio ringraziare anche Dzeko per questo passaggio bellissimo che mi ha fatto, ho segnato il dodicesimo gol.

Cambia molto il modo di giocare tra Fonseca e Mourinho?
È possibile che Mourinho abbia cambiato tutto. A Manchester con Mou abbiamo vinto tre trofei. Vediamo, se può aiutare a vincere qualcosa per questa città sarebbe bellissimo.

Su Fonseca…
Abbiamo parlato prima della partita che poteva essere la penultima partita per molti giocatori e per il mister. Volevamo fare una cosa speciale per loro e per vincere questa partita. Non era semplice vincere con la Lazio, abbiamo fatto di tutto per vincere. Oggi abbiamo dimostrato che possiamo giocare contro qualsiasi squadra e vincere.

Quanto sono differenti Fonseca e Mourinho?
Ogni allenatore ha una filosofia diversa. L’importante è vincere le partite. Dobbiamo fare di tutto per fare quello che ci dirà Mourinho.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *