RASSEGNA STAMPASTAGIONETOP

Mourinho alle 18 ospita la Ternana

(IL TEMPO) José Mourinho ritrova i suoi big in vista della seconda amichevole (a porte chiuse e senza diretta tv) del ritiro pre-stagione. Alle 18 la Roma ospiterà a Trigoria la Ternana – neopromossa in Serie B – e il tecnico portoghese avrà Edin Dzeko, Stephan El Shaarawy, Lorenzo Pellegrini e Jordan Veretout. I quattro avevano saltato il primo test con il Montecatini a causa di alcune noie muscolari, ma ieri si sono allenati in gruppo e sono considerati recuperati. Da capire quale sarà il loro minutaggio, visto che lo staff giallorosso ha intenzione di andarci con i piedi di piombo per evitare qualsiasi problema più grave. Sarà out Riccardo Calafiori, uscito malconcio e con una caviglia che si è gonfiata dopo un duro colpo ricevuto col Montecatini: il giovane terzino si sta comunque allenando in maniera individuale e nei prossimi giorni si riaggregherà ai compagni.

Assente anche Rui Patricio, che nella seduta pomeridiana di domani inizierà il lavoro con la nuova squadra: il portiere (i bonus per il suo acquisto scatteranno soltanto in caso di vittoria di trofei da parte del club capitolino) ha rinunciato ad una parte di vacanze e sarà subito a disposizione di Mourinho, già prima della partenza per il Portogallo.

La Roma volerà in Algarve il 26 luglio, ma non è stato ancora ufficialmente definito il programma delle amichevoli a causa della situazione Covid nella nazione iberica. In attesa di formalizzare l’impegno con il Siviglia e con un altro club per ora è stato reso noto soltanto che con il Porto si giocherà il 28 luglio, ma non c’è ancora una sede stabilita per disputare i vari match. L’ipotesi è di giocare a Faro, in alternativa, se la situazione dei contagi dovesse diventare ancora più grave, si sta valutando di giocare all’Estadio Municipal da Bela Vista a Parchal (sede delle sedute della Roma) o nei campi di allenamento delle squadre avversarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *