CALCIOMERCATORASSEGNA STAMPATOP

Mou, la regia è un incastro

(IL MESSAGGERO) La Roma aspetta e vuole partecipare al domino delle ultime ore di mercato. Si parte da Amadou Diawara che, come ammesso dal suo agente Daniele Piraino, vorrebbe andare al Valencia. Il club spagnolo però ha già ingaggiato il centrocampista classe 2003 Ilaix Moriba e Diawara aspetta.

Il club giallorosso cerca un elemento di personalità da affiancare a Sergio Oliveira. I sondaggi con il Psg sono in piedi, perché la squadra francese ha in rosa centrocampisti in esubero che però hanno il problema dell’ingaggio. Da Paredes a Wijnaldum, fino a Danilo Pereira proposto a Tiago Pinto che per adesso è in stand-by. Anche il Psg ha bisogno di cedere prima di lanciarsi su Ndombele. Per la Roma raggiungere il francese per la Roma è difficile, essendo il primo nome della lista del Psg che però chiede il prestito e una parte dell’ingaggio da lasciare agli Spurs. Stesso discorso affrontato dalla Roma, ma con la risposta negativa del Tottenham.

Pinto non si è fossilizzato su un solo nome, l’importante rimane la formula dell’operazione. Si era parlato di Kamara e Nandez, rimane sullo sfondo la suggestione Xhaka (lo svizzero verrebbe di corsa ma il problema è sempre il costo e l’Arsenal deve trovare il sostituto). Intanto, Federico Fazio saluta: si legherà alla Salernitana fino al 2024.