CAMPIONATOTOP

MOURINHO “Oggi abbiamo pareggiato. Non è il risultato che volevamo”

Il tecnico giallorosso Josè Mourinho ha parlato al termine del match pareggiato con il Sassuolo. Queste le sue parole ai microfoni di DAZN:

Cosa lascia questo pareggio?
No, ma quando perdi al 90′ e dopo pareggi cambia un po’ la dinamica emotiva. Se prima della partita mi avessi detto pareggio, avrei risposto di non volerlo. E neanche all’intervallo, ma al 90′ dico grazie mille. Posso paragonare questa partita con la sconfitta di Bologna, Verona e Venezia poiché sono simili negli ultimi minuti. Abbiamo avuto la possibilità di pareggiare. Oggi abbiamo pareggiato, che non è il risultato che volevamo, ma ci dà la possibilità di dire che nelle ultime 4 partite di Serie A non abbiamo perso. Potevamo avere più punti, ma come minimo c’è questo feeling di squadra che va fino alla fine e prende un punto.

Oggi ho visto mancanza di tecnica nell’ultima parte del campo dove si fa la differenza.
Sì, anche con un uomo in più, 10 minuti, non sono stati tanti e non sono sufficienti per cambiare le statistiche. Per venire qui e fare 50-50% o 49-51% di possesso palla non è facile. Dietro abbiamo avuto più stabilità, Kumbulla ci ha dato questa qualità in uscita. A centrocampo nella prima parte della partita ci è mancato ordine e disciplina. Ogni volta che la palla arrivava a Viña o Karsdorp c’erano poche possibilità di giocare dentro, in 70 minuti in campo Felix ha avuto una sola possibilità di andare in profondità. Nell’ultima parte della partita anche 11 contro 11 si sentiva che la squadra stava migliorando, il punto è meritato. E la frustrazione è perché eravamo qui per vincere. È un punto e alla fine vediamo quanti ne avremo.