CALCIOMERCATORASSEGNA STAMPATOP

Felix parte. Oggi l’ok per Belotti

(IL TEMPO) A mettere la parola fine alla storia di Felix Afena Gyan da giocatore della Roma ci ha pensato José Mourinho. Il tecnico, che aveva lanciato il ghanese in Serie A, durante la conferen- za stampa di ieri ha sancito l’interruzione dell’avventura romanista del diciannovenne: «Non è convocato per Torino, esiste una possibilità altissima che possa essere trasferito e non vogliamo rischiarlo». La possibilità si concretizzerà nella mattinata di oggi, quando l’attaccante svolgerà le visite mediche per la Cremonese (ieri sono stati limati gli ultimi dettagli con l’agente).

Il viaggio di Felix verso il suo nuovo futuro sbloccherà definitiva- mente anche l’arrivo di Andrea Belotti, che da ieri è in attesa di un segnale per imbarcarsi sul volo privato che lo porterà nella Capitale. Ancora da definire invece la trattativa per Camara dell’Olympiacos, che i giallorossi vorrebbero portare in Italia in prestito con diritto di riscatto mentre da Atene continuano ad insistere per l’obbligo.

A Trigoria hanno fretta e vorrebbero chiudere l’operazione nel giro di pochi giorni, per consegnare il prima possibile il sostituto di Wijnaldum allo Special One. Nel frattempo l’olandese, in seguito ad un consulto con gli staff sanitari di Roma e PSG ha deciso di non operarsi dopo la frattura della tibia e di optare per una terapia conservativa. Il giocatore verrà sottoposto ad una nuova valutazione tra 6/8 settimane ma il suo rientro in campo non è previsto prima di gennaio.