CAMPIONATOTOP

MOURINHO “Orgoglioso ma sono due punti persi”

Il tecnico giallorosso Josè Mourinho ha parlato per termine della partita pareggiata con il Milan. Queste le sue parole ai microfoni di Dazn:

È più soddisfatto della prestazione o arrabbiato per il risultato?
“Se si parla della prestazione il risultato è ingiusto. Solo noi, con quello che abbiamo costruito dal punto di vista di squadra e gruppo, possiamo giocare una partita contro il Milan in questo modo con tutte le difficoltà che abbiamo. Non siamo una squadra ricca e con una rosa ricca, ogni giocatore che si perde è un problema grande, ne abbiamo persi tanti. Arrivare in Champions League sarebbe un traguardo incredibile, solo noi potevamo lottare in questo modo. Sono più orgoglioso che triste. Sono comunque triste perché i tre punti sembravano vicinissimi”.

Le due punte? Poi a El Shaarawy ha chiesto profondità.
“Ci sono allenatori che giocano come vogliono e scelgono il sistema tattico. Se non gioca A gioca B ed è uguale. Noi invece dobbiamo giocare con ciò che abbiamo a disposizione. Questi ragazzi sono fantastici, dobbiamo dare tutto il possibile per rimanere in questa posizione di classifica”.

Si è infortunato anche Kumbulla. Sta pensando a un cambio di sistema?
“La Roma Femminile e il suo allenatore, a cui mando un abbraccio e i complimenti per lo scudetto, ha un difensore centrale che giocava nel Bayern Monaco. Magari può giocare con noi…”.

Siete lì per la zona Champions e anche per il percorso in Europa League. Cosa si fa?
“Facciamo tutto quello che possiamo. Sono un allenatore molto orgoglioso”.

Un punto guadagnato o due persi?
“Due persi”.