RASSEGNA STAMPATOP

Out Sanches e Smalling. Si rivede Pellegrini

(GAZZETTA DELLO SPORT) Nel calcio passare da eroi a colpevoli il passo è sempre molto breve. Per questo il malinconico inizio di stagione di Renato Sanches, al secondo infortunio muscolare in appena 5 partite disputate dalla Roma, hanno un nome e cognome. “Tutto quello che andrà male con Renato Sanches avrà solo un responsabile. Tiago Pinto“, ha detto lo stesso general manager giallorosso parlando si sé in terza persona.
Gli esami di ieri hanno evidenziato uno stadio “pre-lesivo” alla coscia destra, che con tutta probabilità lo faranno tornare in campo dopo la sosta, anche se fra 8 giorni il centrocampista sarà sottoposto a un nuovo controllo per vedere se fosse possibile rivederlo miracolosamente in campo a Cagliari.

La scommessa, d’altronde, è palese, visto che il portoghese è stato vittima di 15 infortuni muscolari solo nelle ultime tre stagioni. Ancora una volta Mourinho non potrà disporre di Smalling, che non ce l’ha fatta a recuperare. La bella notizia, però, è che almeno si rivede capitan Pellegrini, assente dalle convocazioni in Nazionale. Il centrocampista dovrebbe partire dalla panchina, ma sembra recuperato.