CAMPIONATOTOP

MOURINHO “Partita veramente difficile da vincere nonostante pali e palle gol”

Il tecnico giallorosso Josè Mourinho ha parlato dopo la vittoria sul Monza. Queste le sue parole ai microfoni di Dazn:

La sua esultanza rabbiosa?
“Perché ultimo minuto, come successo col Sassuolo lo scorso anno. Una partita veramente difficile da vincere nonostante pali e palle gol, ma la potevamo perdere perché loro sono stati molto pericolosi. Quando segni alla fine senti che può valere 3 punti quel gol”.

Buona prestazione da parte dei cambi?
“Si, ma non abbiamo giocato bene. Devo allenare le cose che facciamo male e non quelle che facciamo bene. Non siamo stati bravi tecnicamente e gente come Aouar e N’Dicka sono andati in Africa a fare due partite da 90′. Paredes anche senza giocare ha fatto partita in Peru e Argentina e 20 ore per tornare a Roma. Hanno sofferto contro una squadra molto brava”.

L’Olimpico?
“Sono onesto, se sono tifoso e da casa la mia squadra non sta giocando bene forse non avrei avuto il loro animo nel sostenerla fino alla fine. Sono speciali e per questo la squadra, non giocando bene, ha mantenuto sempre cuore e anima e cerca di vincerla”.

Non giocare bene cosa intende?
“A livello tecnico e fisico. Anche nel modo di pressare nel primo tempo, abbiamo risparmiato tante energie e i giocatori hanno guardato poco avanti. Nel primo tempo blocco basso difensivo molto bene, ma contro di loro tengono il possesso palla e in casa non puoi giocare cosi. Nel secondo tempo ho preso il rischio con un cambio di struttura e l’allenatore avversario è stato bravo a mettere Mota, Colombo si abbassava di più e hanno messo quel ragazzo fantastico”.