RASSEGNA STAMPATOP

Alleanza con la Uefa: ecco il progetto sostenibilità

(CORRIERE DELLO SPORT) Sostenibilità è una parola che va di moda. Un po’ come chilometro zero che poi proprio zero non è mai. Già, c’è chi si riempie la bocca nel nome della sostenibilità mettendo a punto borracce (fake) eco e chi invece ci ragiona a 360° con l’ambizione di diventare un modello in Europa e nel circuito della Uefa: ecco allora il progetto che ha presentato la Roma.

“Lo sport è un’incredibile piattaforma per ispirare il cambiamento e una grande opportunità per creare un impatto positivo, per le nostre comunità e il nostro pianeta”, le parole del presidente Dan Friedkin che fanno da prefazione dalla mastodontica strategia di sostenibilità a lungo termine, di fatto già iniziata e finalizzata al 2030. (…)

La Roma si è già distinta con delle iniziative fuori dal campo speciali. Tra le tante va sottolineato che sono stati 14 i bambini ritrovati grazie alla campagna Missing Children, lanciata ogni volta che veniva ufficializzato un colpo di mercato. E poi ci sono “Amami e Basta” che ha lo scopo di contrastare la violenza contro le donne (aiutate oltre 1000 persone), “Unstoppable – Superiamo gli Ostacoli“, un’iniziativa per supportare i tifosi con disabilità, e “Outraged”, una campagna contro la discriminazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *