MI RITORNI IN MENTETOP

LAZIO-ROMA. Mi ritorni in mente…

Quello che andrà inscena oggi all’Olimipico sarà il primo derby senza Carlo Mazzone, la cui figura è indelebilmente legata ai colori giallorossi e ad un derby in particolare, quello del 27 novembre 1994.

Prima di quella partita Sor Carletto appese nello spogliatoio di Trigoria un numero del Corriere dello sport nel quale, impietosamente, si metteva in raffronto l’undici giallorosso con quello laziale.

Una mossa, rivelatasi vincente, volta a stimolare l’orgoglio dei suoi giocatori ed il loro senso di rivalsa. Le parole di Mourinho dopo la disfatta di Praga, confrontando la prestazione dei suoi con quella di Edoardo Bove – classe 2002 e ultimo arrivato nel gruppo – siamo sicuri andavano nella stessa direzione, in vista di una partita che deve essere vissuta con lo stesso senso di rivalsa che animò Giannini e compagni.


LAZIO-ROMA 0-3

LAZIO: Marchegiani, Negro, Favalli (14’st Cravero), Di Matteo, Bergodi, Chamot, Rambaudi, Fuser, Boksic (10’pt Casiraghi), Winter, Signori.
In Panchina: Orsi, Bacci, Venturin.
Allenatore: Zeman.

ROMA: Cervone, Aldair (37’st Benedetti), Lanna, Piacentini, Petruzzi, Carboni, Moriero (21’st Annoni), Cappioli, Balbo, Giannini, Fonseca.
In Panchina: Lorieri, Maini, Totti.
Allenatore: Mazzone.

Arbitro: Boggi di Salerno.
RETI: 2’pt Balbo, 24’pt Cappioli, 6’st Fonseca.
NOTE: Espulso: Negro, Ammoniti: Boksic, Moriero, Piacentini, Lanna, Spettatori: 75.300

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *