RASSEGNA STAMPATOP

La Roma anti-Superlega. I tifosi contro i Friedkin

(CORRIERE DELLA SERA) Il tempo dirà se la sentenza della Corte di Giustizia Europea, che ha riconosciuto un “abuso di posizione dominante da parte di Fifa e Uefa”, ridando forza al progetto della Superlega, cambierà davvero gli equilibri del calcio. Di sicuro, però, è già riuscita a creare una spaccatura tra la tifoseria giallorossa e la proprietà.

I Friedkin si erano già espressi nell’aprile del 2021, dichiarandosi non interessati al progetto e rimanendo fedeli alla Uefa: il presidente Dan è un membro esecutivo dell’Eca – 220 società affiliate, tra cui Milan, Inter, Napoli, Fiorentina, Roma, Udinese e Sampdoria – così come il Ceo, Lina Souloukou. I rapporti con Nasser Al-Khelaïfi, proprietario del Psg e successore di Andrea Agnelli alla guida dell’Eca, sono solidi e anche per questo, ieri, la società giallorossa ha preso ufficialmente posizione contro la Superlega. (…)

Parole chiare, che però non hanno trovato il pieno sostegno da parte dei tifosi, che sui social network e nelle dirette radio hanno manifestato tutto il loro disappunto nei confronti del massimo organismo europeo. “Forse il presidente e il Ceo hanno già dimenticato quello che è successo il 31 maggio a Budapest?”, il riferimento all’arbitraggio dell’inglese Taylor nella finale di Europa League persa contro il Siviglia. (…)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *