RASSEGNA STAMPACALCIOMERCATO

Da Mbappé a Zielinski e Felipe, parte il gran ballo degli svincolati

(IL MESSAGGERO) Sono talmente tanti che potrebbero formare un esercito e il loro simbolo, ovviamente, è Kylian Mbappé, valore certificato di 200 milioni di euro, che da oggi potrà trattare senza infrangere le regole per andarsene dal Psg a giugno, alla scadenza del contratto. (…)

Sarà un mercato molto ricco quello che riguarderà i giocatori a scadenza di contratto il 30 giugno: qualche presidente cercherà di monetizzare cercando di svendere a gennaio, nella sessione che si apre ufficialmente oggi, ma non sarà facile. Di talenti ce ne sono tanti anche in Italia e molti che dall’estero possono venire in serie A. Due su tutti: Mehdi Taremi, centravanti del Porto, e Tiago Djalò, centrale del Lilla reduce da un’operazione ai legamenti del ginocchio destro. (…)

Nella Roma, invece, c’è Spinazzola, non più considerato nel progetto. Chi volesse Dybala da oggi in poi, invece, dovrebbe versare 13 milioni, come prevede una clausola del contratto: ma Paulo potrebbe andare soltanto all’estero e non ci sembra che l’argentino voglia mollare, anzi. Un limite che non avrebbe José Mourinho, a cui affideremmo oggi la squadra degli svincolati: a giugno si libera, i Friedkin ancora non si muovono e dietro a José c’è da tempo la fila.