NEWS

INZAGHI: “Sul rigore per la Roma c’è fallo su Maggiore”

A fine partita persa contro la Roma, il tecnico Filippo Inzaghi ha parlato in conferenza stampa. Queste le sue parole:

Cosa è mancato nel secondo tempo?
““Con un tiro in porta abbiamo preso due gol come con il Genoa. Partita straordinaria, la squadra è ridotta all’osso e alcuni calciatori hanno giocato fuori ruolo. Non c’è stata gara, abbiamo tirato 12 volte in porta contro 2. La Roma era al completo e aveva Dybala e Lukaku in attacco. Gli applausi della gente ci devono dare la carica, prima o poi girerà il vento. È incredibile quello che ci sta accadendo, abbiamo dominato contro squadroni al completo. Complimenti alla squadra, ringrazio Lovato e Daniliuc che probabilmente domani andranno via ma si sono comunque messi a disposizione. Ora rientreranno Dia e Pirola, possiamo dire ancora la nostra.

Fate fatica a segnare, ti aspetti qualcosa dal mercato?
“Dia lo scorso anno ha fatto 16 gol, la Salernitana non può avere un vice Dia alla sua altezza. Non l’ho mai avuto purtroppo, devo ringraziare Simy che ha dato il massimo. Anche senza giocatori importanti le gare le abbiamo fatte. Con il Genoa e oggi sfido a vedere una parata del nostro portiere, e non voglio neanche tornare sugli episodi contro. Però sul rigore della Roma ci sta fallo su Maggiore, è stato sbilanciato e tenuto. Siamo sfortunati, al completo e con questo spirito possiamo giocarcela”.

Da calciatore eri molto cinico: la capacità realizzativa sotto porta è allenabile?
“Noi alleniamo i cross. Sono dispiaciuto per i ragazzi, spero che gli applausi li incoraggino. Dobbiamo vincere 7 partite e lo sappiamo, abbiamo tanti scontri diretti in casa. Non sempre giocheremo con squadre così forti. Abbiamo avuto tante ripartenze, una volta siamo stati anche fermati in ripartenza dall’arbitro. forse dovevamo essere più bravi nell’ultimo passaggio ma posso contestare poco ai miei ragazzi”.