CAMPIONATOPAGELLARIO di Franco BovaioTOP

SALERNITANA-ROMA 1-2. Il “Pagellario” di Franco Bovaio

Rui Patricio 6
Per parare para, ma con troppa insicurezza, tanto che in una occasione è salvato da Llorente. Sul gol è incolpevole.

Karsdorp 5,5
Un cross finalmente decente in una partita opaca, nella quale non capisce proprio cosa deve fare. De Rossi gli dice di attaccare con più convinzione e lui resta largo sulla fascia senza farlo mai, tranne che in occasione del suddetto cross decente per il gol di Pellegrini.

Mancini 6
Combatte e si batte, come sempre. Ma nella difesa a quattro deve ritrovarsi e si vede.

Llorente 6
Soffre tanto contro Simy e quando esce va meglio. Emerge nel secondo tempo dopo un primo bruttino e nel fortino finale le prende tutte, meritando la sufficienza anche perché evita un gol su una respinta corta di Rui Patricio.

Kristensen 5
Si perde Castanos nell’azione del gol e non ci sembra proprio adatto a fare il terzino sinistro, dove è un adattato.

Bove 5,5
Tanta generosità, tante corse e rincorse, ma anche troppi passaggi sbagliati. E su uno di questi la Salernitana “rischia” di avere il rigore del 2-2.

Cristante 6,5
È lui il pilastro centrale del centrocampo, dove fa emergere la sua sicurezza e il suo tatticismo. Sbaglia solo un pallone (pericolosissimo) all’inizio, poi quasi più nulla. E lotta come un gladiatore.

Pellegrini 6,5
Segna per la seconda volta consecutiva e gioca un bel secondo tempo, mentre nel primo non aveva brillato. Per noi più che sufficiente.

El Shaarawy 5
Stavolta non incide e non si vede.

Dybala 6
Sbaglia molti passaggi, ma pur se in serata opaca segna il rigore come sa fare lui e illumina la scena con quel colpo di tacco che lancia Karsdorp verso il cross-assist per Pellegrini.

Lukaku 5,5
Soffre, lavora con i compagni, si vede anche in difesa, ci mette tanto spirito di corpo, ma nell’unica occasione che ha si fa respingere il diagonale dal difensore e nel finale spreca un bel contropiede.

Aouar 6
Entra con il piglio giusto in quel ruolo di vice Dybala che può essere il suo.

Huijsen 6
Entra con grande sicurezza. Il ragazzo è forte, peccato che è della Juve.

Zalewski 5
Sbaglia tutto e ci dispiace, perché sembra essersi un po’ perso.

De Rossi 6,5
Vince una partita alla Mourinho ma con la difesa a quattro, che non ci convince perché sono ancora troppi i movimenti sbagliati della linea arretrata, come nel caso del gol di Castanos. Ma c’è un po’ di tempo per sistemarla, anche se non troppo. Quando bisogna difendere il risultato, però, torna a cinque, che è meglio. E poi secondo noi Dybala va tenuto più vicino alla porta, perché uno che tira come lui deve stare dove può essere più pericoloso. Però ha vinto, seppur sbloccando lo 0-0 con un po’ di fortuna e poi soffrendo e allora va bene così. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *