AS ROMA FEMMINILETOP

FEMMINILE. Spugna rinnova fino al 2026

Il tecnico Alessandro Spugna ha prolungato il contratto che lo legherà alla Roma fino al 2026. Un riconoscimento per l’importante lavoro svolto da quando arrivato nella Capitale, nel giugno 2021, per sostituire Betty Bavagnoli passata dalla panchina al ruolo di Responsabile della divisione femminile del club.

Una conferma arrivata il giorno dopo la chiusura della regolar season della Serie A che ha visto un dominio assoluto delle campionesse d’Italia capaci di chiudere la prima parte del torneo con 17 vittorie su 18 incontri, segnando 51 reti a fronte delle 11 subite. Numeri pazzeschi che hanno permesso alle giallorosse di fare il vuoto dietro di loro con la Juventus a 8 punti e la quarta addirittura staccata di 25 lunghezze.

Una distanza utile per strappare, ancor prima dell’inizio della poule scudetto, il pass per la prossima Champions League.

Terza partecipazione consecutiva per le capitoline a conferma di un costante percorso di crescita sotto la gestione di un tecnico in grande ascesa, entrato la scorsa stagione nella Top 10 dell’IFFHS ( International Federation of Football History and Statistics)

Queste le sue parole dopo l’annuncio: “Sono molto felice di poter proseguire il mio lavoro nella Roma, la società che in queste ultime stagioni sta dimostrando di essere la migliore in Italia. Ringrazio la famiglia Friedkin per l’impegno e gli investimenti costanti nella squadra femminile, Betty Bavagnoli e la nostra dirigenza per la fiducia che ripongono in me, le calciatrici e lo staff che lavorano quotidianamente per i nostri obiettivi. Continueremo a impegnarci insieme per confermarci, anno dopo anno, in Italia, cercando di migliorare il nostro cammino in Europa”.