NEWSTOP

Frosinone-Roma. DI FRANCESCO “Risultato bugiardo. Da Huijsen una mancanza di rispetto”

Al termine del match perso contro la Roma, l’allenatore del Frosinone Di Francesco ha parlato ai microfoni di Dazn. Queste le sue parole:

Quanti rimpianti ci sono dopo questa sconfitta?
“Spiegatemelo voi. Faccio fatica obiettivamente a parlare di questo risultato per come è andato il primo tempo. Quando non gira non gira. E’ un momento in cui le cose non vanno. Dentro al campo mettiamo tanto. Loro alla prima occasione hanno segnato, peraltro con un difensore che doveva venire da noi e mi aveva chiamato per capire cosa poteva fare qui. Poi vedi che ti fa gol ed esulta in maniera non corretta e sono cose che portato nervosismo nella partita. Il risultato non è bugiardo, di più. Alla fine però in questo mondo ha sempre ragione chi vince e le chiacchiere rimangono a zero per chi ha preso 3 gol”

Servirebbe più malizia a questa squadra?
“Malizia no, servirebbe solo buttarla dentro, perché le opportunità che abbiamo avuto hanno rappresentato una supremazia netta nel primo tempo. Non possiamo meritare questo risultato. Non ho neanche voglia di stare a commentare queste cose. Il primo tempo c’è stata solo una squadra in campo”

Il discorso di Huijsen è una delusione dal punto di vista umano?
“Non vogliamo attaccarci troppo a questo perché potrebbe essere mio figlio. Ha fatto un gesto sbagliato verso una squadra che l’ha cercato e lui voleva venire qua. È stato lui a chiamarmi, è una mancanza di rispetto. Io so come sono andate le cose tra me e il ragazzo. In questo ci vuole un minimo di sensibilità e rispetto. Imparerà da questi errori”