NEWSTOP

Roma-Feyenoord. DE ROSSI: “Oggi ho tanta possibilità di scelta”

Come cambia l’approccio rispetto all’andata?
“Prepariamo sempre un approccio simile. Cambiamo qualche giocatore o qualche scalata ma cerchiamo di andare a prendere i alti, di mantenere la palla per poi andare a fare gol. È un po’ quello che fanno tutti quanti”.


Loro sono cambiati rispetto all’andata. Hanno recuperato diversi giocatori.
“Sì, le soluzioni tattiche diventano tante quando hai molti giocatori. Io non posso lamentarmi, mi dispiace per la squalifica di Bove. Per il resto siamo tutti quelli che si possono portare, tranne Huijsen e Kristensen che non sono nella lista Uefa. I ragazzi che sono qui mi danno grandi opportunità e un grande ventaglio di scelta e soluzioni”.


Qualità che ha anche la Roma con molte soluzioni.
“Le soluzioni tattiche diventano tante quando hai tanti giocatori. Non posso lamentarmi. Dispiace per la squalifica di Bove ma ho tutti i giocatori che posso portare con me, poi ci sono Dean e Rasmus che sono fuori lista. Chi è qui mi dà tanta possibilità di scelta”.

Questo pubblico aiuta ad avere coraggio?
“Se non abbiamo coraggio in casa con tutto lo stadio pieno in ogni ordine di posto, abbiamo sbagliato qualcosa nel lavoro e nell’approccio. Il coraggio va mostrato e messo in campo anche fuori casa e nelle partite meno di cartello. Oggi è una di quelle partite in cui uno rosica a non poterle giocare, ma è una seconda opportunità e ma la posso godere guardando i miei giocatori, sarà un bel vedere”.