RASSEGNA STAMPATOP

Abraham in frenata. È meglio attendere

(CORRIERE DELLO SPORT) Scatta il semaforo arancione per Tammy Abraham. L’attaccante non giocherà contro il Lecce: il suo rientro in campo in una partita ufficiale è rinviato sul calendario. L’ha deciso Daniele De Rossi. L’allenatore ha visto i progressi, ha studiato i dati dell’inglese, ma non vuole rischiare nulla. Crede che siano fondamentali almeno quattro settimane consecutive di riatletizzazione per completare il percorso di recupero in pieno. (…)

Abraham si è allenato con il gruppo durante la pausa delle nazionali. Sotto la pioggia e al freddo non si è risparmiato, dando anche dei segnali niente male durante le partitelle in famiglia. In settimana poi non ha perso il suo senso dell’umorismo, per esempio prendendo in giro Kristensen che stava a petto nudo e infradito sotto il diluvio di Trigoria. Tutto ciò non è bastato per far scattare la prima “vera” convocazione. (…)

Adesso per lui sta per partire una nuova vita calcistica. Qualche giorno fa aveva scritto su Instagram: «Ci vediamo presto». Un auto augurio che comunque si sta per realizzare, a prescindere da come andrà a Pasquetta. I primi minuti in campo dovrebbero arrivare tra la Lazio, il Milan o l’Udinese: in mezzo comunque ci sono un’infinità di variabili che passano da un risultato già acquisito, dall’emergenza o meno in attacco, così come dalla condizione atletica e mentale dell’inglese. (…)