RASSEGNA STAMPATOP

Candela non ha dubbi: “Dybala va coccolato e De Rossi merita il rinnovo”

(CORRIERE DELLA SERA) Vincent Candela, campione del mondo (1998) e d’Italia (2001), francese trapiantato nella Capitale, ha le idee chiare su come dovrebbe essere il futuro giallorosso. Che sia romanista fino al midollo non ci sono dubbi. “su questo, come si dice qui, “me la sento calda”.

In che senso, scusi?

“Nel senso che vivo a Roma da 27 anni e ne sono fiero. Provo a restituire qualcosa al popolo giallorosso che mi ha dato tanto. Tolti i romani, non c’è uno straniero che abbia una storia come la mia in questa città: mia moglie è romana, i miei quattro figli sono nati qui”.

Per questo che i tifosi la amano e quando la incontrano la fermano ancora per foto e autografi?

“Io mi fermavo fuori da Trigoria anche quando giocavo, figuriamoci adesso. E bello sentirsi amati: quando vado allo stadio vedo lo spettacolo della curva. In passato ho anche assistito ad una partita in Sud, la gara si vede poco ma è stato fantastico”.

Si aspettava che il suo amico De Rossi fosse così bravo?

“In due mesi lui ha fatto capire le sue potenzialità, e anche se deve dimostrare ancora tanto io gli rinnoverei il contratto per cinque anni. La proprietà parla poco ma agisce: hanno fatto un bel percorso con Mourinho, ora spero che ne facciano uno con lui”. (…)