RASSEGNA STAMPA

Cari Friedkin, il mister merita subito il rinnovo

(LA REPUBBLICA, Torri) Partiamo dal campionato. Sette partite, 18 punti e i 3 lasciati per strada, con parecchi rimpianti, solo perché l’Inter di questa stagione è ingiocabile; 20 le reti fatte, 7 quelle subite, 2 gare concluse senza reti al passivo; una scalata che dal nono posto è arrivata al quinto che, oggi come oggi, vuol dire Champions.

Passiamo all’Europa: tre partite, due pareggi contro il benedetto Feyenoord che sono stati sufficienti per la qualificazione agli ottavi di Europa League; una vittoria, e che vittoria frutto di un calcio che da troppo tempo i sempre meravigliosi tifosi romanisti non vedevano, contro il Brighton. Quattro pappine al calcio del futuro di De Zerbi, una più che legittima ipoteca di una qualificazione ai quarti. Sei le reti fatte, due subite, una partita, quella contro gli inglesi, con zero gol al passivo.

Sommando: sette vittorie, due pareggi e quella sconfitta con l’Inter. Ma c’è anche altro, molto altro, che si deve dire a proposito della Roma di De Rossi. (…)