RASSEGNA STAMPA

C’è anche Abraham per il finale

(IL TEMPO) Per un sorriso ci sono due bocconi amari da mandare giù. Nel giorno della ripresa degli allenamenti a Trigoria dopo tre giorni di riposo Daniele De Rossi riabbraccia Tammy Abraham. L’attaccante inglese ha svolto la seduta con il gruppo e può essere l’arma in più per il finale di campionato. Anche perché la bella notizia si è portata dietro altri due infortuni in casa Roma, entrambi nel reparto offensivo.

Nel primo pomeriggio la notizia dell’affaticamento all’adduttore sinistro per Baldanzi che ha lasciato il ritiro dell’Under 21 e farà ritorno a Trigoria, poche ore dopo le immagini che preoccupano DDR e i tifosi. Dall’Iran il video dell’infortunio alla coscia sinistra per Azmoun, che era andato in gol nella gara casalinga di qualificazioni ai Mondiali 2026 contro il Turkmenistan, salvo poi fermarsi d’improvviso durante uno scatto. Per le diagnosi precise bisognerà attendere anche se le prime sensazioni lasciano intendere una lesione quasi assicurata. E allora il nome di Abraham, che finalmente vede la luce in fondo al tunnel di un calvario durato più di otto mesi da quel tremendo infortunio al crociato rimediato nei minuti finali dell’ultima gara dello scorso campionato con lo Spezia.

L’inglese era tornato tra i convocati in maniera simbolica già col Sassuolo, prima della pausa, ma ora da Lecce in poi potrà ricominciare a dare il suo contributo. Ovviamente, almeno all’inizio, servirà cautela, ma De Rossi potrebbe avere fretta se i tempi di Azmoun (che ora fa il vice di Lukaku) dovessero essere lunghi. (…)