RASSEGNA STAMPATOP

De Rossi fa la conta. Oggi la verità

(IL TEMPO) Pausa finita. Da stamattina a Trigoria si ricomincia a lavorare per preparare la sfida al Lecce in programma a Pasquetta e De Rossi fa la conta per capire chi può giocare in Salento. Gli ultimi nazionali torneranno nelle prossime ore (l’ultimo impegnato era Paredes nella notte) e tra acciacchi e infortuni più lunghi non è certo stata una sosta tranquilla in casa Roma.

Non saranno certamente del match Kristensen e Azmoun, il primo fermo dal 2 marzo per una lesione alla coscia sinistra rimediata nel match col Monza, mentre l’attaccante si è fermato con l’Iran la scorsa settimana. Per lui, con tutta probabilità, uno stiramento al tendine del ginocchio sinistro, diagnosi che dovrà confermare oggi quando farà ritorno nella Capitale e svolgerà altri esami.

Tra quelli che si sono fermati durante la pausa come Bove, Baldanzi e N’Dicka, non ci si aspettano sorprese e tra la ripresa di stamattina e domani dovrebbero essere tutti in campo. Discorso simile per Dybala che aveva scelto la prudenza anche prima del match col Sassuolo, rinunciando all’Argentina e prendendosi il giusto tempo per tornare al 100%. Già la scorsa settimana aveva forzato i ritmi nell’allenamento individuale. (…)