RASSEGNA STAMPATOP

A Udine si gioca il 25, il club: “Ingiustizia”

(IL MESSAGGERO) Alla fine tra la Roma e la Lega di Serie A sono volati gli stracci. Una battaglia senza esclusione di colpi tra lettere, pressioni, telefonate, votazioni, comunicati e ripicche. L’epilogo è stata una nota emessa dai giallorossi dopo che la Lega aveva rigettato la proposta di non giocare i 18 minuti e 30 secondi di Udinese-Roma il 25 aprile. I minuti rimanenti si disputeranno il 25 alle ore 20, orario deciso dal club per cercare di concludere la trasferta in giornata. (…)

Il club aveva chiesto di giocare a Udine nel mese di maggio ed evitare come data il 25 aprile per non ingolfare il proprio calendario che prevede le gare contro Bologna (22) e Napoli (28) e salvaguardare la preparazione alla sfida europea contro il Bayer Leverkusen (2 maggio). Lo ha fatto attraverso una lettera di tre pagine inviata al presidente della Lega Lorenzo Casini e all’Amministratore delegato Luigi De Siervo. Preso atto della richiesta, è stato convocato un consiglio di Lega che ha votato contro l’accordo che avevano trovato i due club di giocare appunto il prossimo mese. Ad opporsi, Empoli e Verona (entrambe in lotta per non retrocedere con l’Udinese) e l’Atalanta in corsa per la Champions. (…)

Ma giocando il 25 a Udine, anche per poco meno di 20 minuti più recupero, al club non è sembrato opportuno scendere nuovamente in campo due giorni dopo. Soprattutto perché la squadra dovrà effettuare un altro viaggio in aereo e approcciare a quella frazione di gara, che parte dall’1-1, con la necessità trovare il vantaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *