RASSEGNA STAMPATOP

La Roma a casa Europa

(CORRIERE DELLO SPORT) Il giorno di riposo è servito soprattutto come ristoro per le menti, sconvolte dal ricordo dell’esperienza di Udine. Da oggi Daniele De Rossi dovrà essere stratega ma anche psicologo per stimolare i giocatori a riprendere il filo: fra soli due giorni la Roma si gioca l’Europa dentro al suo stadio, fantastico come sempre, e non vuole buttare via l’occasione dopo aver vinto 1-0 a San Siro.

Tutti a Trigoria sanno che non sarà affatto semplice eliminare il Milan, a maggior ragione perché manca lo squalificato Cristante (e dall’altra parte torna Tomori in difesa). Nonostante il prezioso vantaggio generato dal colpo di testa di Mancini.

Di positivo, senza dubbio, c’è che la squadra ha risparmiato energie non giocando gli ultimi 20-25 minuti a Udine. Gli specialisti della preparazione atletica sottolineano che un calciatore comincia ad avvertire la fatica neuromuscolare, dalla quale poi deve recuperare, dopo 70-75 minuti di partita. Fino a quel punto, non risente dello sforzo a distanza di quattro giorni. (…)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *