AS ROMA

‘Giornata Mondiale della Terra’: AS Roma lancia un nuovo progetto “green” in collaborazione con ROMANATURA

(ASROMA.COM) Il 22 aprile si celebra la Giornata Mondiale della Terra, istituita dalle Nazioni Unite nel 1970 per sensibilizzare alla salvaguardia dell’ambiente. Per questa occasione, l’AS Roma lancia un nuovo progetto “green” in collaborazione con l’ente regionale ROMANATURA.

Il Club, che dallo scorso anno sta pilotando insieme alla UEFA gli aspetti chiave della Strategia di Sostenibilità del calcio europeo per il 2030 “Strength Through Unity”, vuole ricordare le tappe principali del percorso sostenibile avviato nella Community e all’interno del proprio Centro Sportivo.

NASCE IL PROGETTO “FAI UN GOL PER LA TERRA”

A partire da Roma Bologna e fino al termine della prossima stagione, grazie alla collaborazione con RomaNatura, il Club parteciperà alla riqualificazione delle aree verdi della Capitale contribuendo alla piantumazione di tre nuovi alberi per ogni goal segnato dai calciatori giallorossi. Nasce così il progetto “Fai un gol per la Terra”. Le nuove alberature verranno messe a dimora nei parchi gestiti dall’Ente Regionale RomaNatura.

L’annuncio di questo rinnovato impegno dell’AS Roma coincide con la Giornata Mondiale della Terra e sarà condiviso con i tifosi allo Stadio Olimpico – prima del match Roma Bologna – alla presenza dell’Assessore Bilancio, Programmazione economica, Agricoltura e sovranità alimentare, Caccia e Pesca, Parchi e Foreste della Regione Lazio Giancarlo Righini e del Commissario Straordinario di Roma Natura Marco Visconti.

COMUNICATO UFFICIALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *