NEWS

Pioli: “Forse è stato un peccato di presunzione pensare che la Roma non potesse metterci in difficoltà”

Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby di domani sera contro l’Inter. Tra i vari argomenti, l’allenatore rossonero è tornato anche sulla doppia sconfitta contro la Roma. Queste le sue parole:

Come sono stati questi giorni post Roma?
“Di lavoro, perché ormai è passata e l’eliminazione c’è stata. Felici non lo siamo stati, abbiamo provato a concentrarci su ciò che c’è da fare domani”.

Cosa succede ai big?
“Difficile: se la squadra attraversa un momento difficile da lungo tempo vuol dire che la condizione e la qualità può stentare ad arrivare, ma non era il nostro caso. Non siamo riusciti a giocare al nostro livello, come qualità e energia. Anche se sono state due partite più equilibrate di quel che si pensa; noi abbiamo tirato di più. Il loro primo gol a Roma è evidente, in quel che siamo mancati. Il passato è storia, anche se non è positivo non essere passati. Domani serve livello alto. Dopo la Roma ho detto che li avevo visti bene i giocatori? Eh, ora non lo dico più… (ride, ndr)”.

La sfida con la Roma ha ricordato i due derby di Champions?
“Ci ho pensato. Forse quando arriviamo così troppo convinti poi non sappiamo reagire alle difficoltà. Forse è stato un peccato di presunzione pensare che la Roma non potesse metterci in difficoltà. È un errore che abbiamo pagato a caro prezzo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *