CAMPIONATO

Roma-Bologna. MOTTA: “Prestazione di altissimo livello”

Thiago Motta, allenatore del Bologna, al termine dell’incontro disputato all’Olimpico si è presentato davanti a microfoni di DAZN. Queste le sue parole.

La personalità della squadra è il trofeo più grande?
“D’accordissimo, sono orgoglioso di allenare questa squadra e dopo questa la partita lo sono ancora di più. La Roma era difficile da affrontare, abbiamo fatto una prestazione di altissimo livello. Sono molto soddisfatto, partita meravigliosa contro una squadra che vuole sempre giocare e questo fa bene al nostro calcio”.

Traguardo Champions quasi raggiunto?
“Mi godo solo questa vittoria, il resto verrà con il tempo. Il nostro presente è molto bello e non penso ad altro. Ringrazio la squadra e i tifosi: una serata meravigliosa”.

Cos’ha di speciale questa squadra? Solamente 3 gol subiti in 11 partite.
“Ogni giocatore fornisce alla squadra la sua miglior versione. Stiamo vivendo un bel momento e questa vittoria importantissima ci dà ancora più fiducia. Abbiamo grande generosità difensiva, poi quando abbiamo il pallone mostriamo personalità e coraggio”.

La scelta di Orsolini in panchina?
“La Roma attacca bene su entrambi i lati. Ndoye e Orsolini sono in forma, ma Ndoye ha già giocato da quinto. Orsolini ha fatto 10 gol, non dobbiamo dimenticarci di lui, ma Ndoye si meritava di giocare e aveva le caratteristiche adatte per questa partita”.

Zirkzee è già un campione?
“Sta molto bene ed è giovane, deve continuare a lavorare mantenendo sempre la stessa fame. I campioni si vedono alla fine, deve continuare a sfruttare il suo momento. Questa settimana non era al 100%, si è allenato solo gli ultimi due giorni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *