CAMPIONATOTOP

Roma-Milan. 8 anni dopo De Rossi ritrova Marciniak

Questa mattina è arrivata la designazione di Rosetti per la sfida di giovedì in Europa League tra Roma e Milan ed a dirigere la delicata sfida torna all’Olimpico il polacco Marciniak, stimato arbitro internazionale con alle spalle le ultime due finali del Mondiale (2022) e della Champions League (2023). Non positivi i due precedenti con i capitolini. Il primo è la sconfitta contro il Real Madrid (2-0) nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League.

Il secondo, forse anche peggiore, la sconfitta per 3-0 all’Olimpico nel ritorno dei preliminare di Champions League contro il Porto. Questo precedente tocca da vicino anche l’attuale allenatore dei giallorossi Daniele De Rossi: oltre la cocente sconfitta, costata l’uscita ai preliminari della competizione, la Roma chiuse quel match in 9 con le espulsioni comminate a Emerson e proprio a Daniele De Rossi, espulso al 40′ per un intervento su Maxi Pereira.

Sono quattro invece per Marciniak gli incroci con il Milan durante la sua carriera: per i rossoneri una vittoria, due pareggi e una sola sconfitta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *