COPPE EUROPEETOP

Roma-B.Leverkusen. ALONSO: “Torniamo a casa contenti ma cauti”

 Al termine della partita dell’Olimpico il tecnico del Bayer Leverkusen Xabi Alonso ha parlato ai microfoni dei cronisti.

XABI ALONSO A SKY SPORT

Che partita è stata?
“Partita seria e attenta, siamo stati intelligenti e maturi. Loro hanno avuto le loro occasioni, il vantaggio ci ha dato più sicurezza per fare le nostre cose in fase di possesso e non possesso. Abbiamo trovato bene l’uomo libero, davanti abbiamo giocatori veloci. Nel secondo tempo non abbiamo concesso nulla, sapevamo che se fossimo stati attenti e solidi avremmo poi avuto le nostre occasioni, la squadra ha trovato il giusto compromesso. Lo 0-2 è un buon risultato, torniamo a casa contenti ma cauti”.

47 partite senza sconfitte, come si spiega?
“Quello che stiamo facendo è eccezionale. Abbiamo giocatori di qualità e con un livello di concentrazione molto alto, la cosa più difficile è essere costanti. Non vogliamo fermarci”.

Ti capita di sognare il triplete?
“Ci siamo vicini”.

XABI ALONSO A RAI SPORT

Quanto è vicina la finale?
“Abbiamo fatto un’ottima partita, ma è solo una parte di un qualcosa di grande. La Roma è una squadra importante, ha le qualità per fare una grande rimonta al ritorno”.

La sua analisi del match?
“Abbiamo fatto una gara molto intelligente ed ordinata. Abbiamo occupato bene gli spazi, ma la Roma è una squadra che ci potrà far preoccupare”.

Come preparerai la gara di ritorno?
“Faremo comunque una partita aggressiva con pressing alto, non ci chiuderemo in difesa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *