CAMPIONATOTOP

DI FRANCESCO “La cosa più importante è aver ritrovato l’identità: era una squadra che sapeva cosa voleva”

Il tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco ha parlato ai microfoni di DAZN al termine del match vinto contro il Parma. Queste le sue dichiarazioni:

La cosa più importante era fare punti. Cos’altro si porta a casa?
L’aver ritrovato l’identità: era una squadra che sapeva cosa voleva. Abbiamo avuto difficoltà nel primo tempo, facevamo un giro palla troppo lento, nella ripresa abbiamo cambiato ritmo, concedendo solo un’occasione vera a Siligardi.

E’ mancata un po’ di rapidità?
E’ ovvio, non si può pensare di partire subito velocemente ed è più facile difendere, ma ci può state con tante partite ravvicinate, piano piano la squadra si è sciolta. Ero convinto di questo perché ho schierato chi ha fatto più partite. Mi aspettavo una partenza un po’ così.

Consigli a Zaniolo?
Continuare a lavorare con umiltà, la stessa che gli ha fatto guadagnare un posto da titolare. Deve allenarsi con la voglia di migliorarsi sempre. Fa ancora degli errori come oggi ma è normale, non è abituato a questi ritmi, 3 gare di fila forse per lui sono troppe ma avendo tanti giocatori non in condizione ottimale non potevo rischiare. Sarebbe stato più logico farlo partite dalla panchina ma non me lo potevo permettere

Mercato: che cosa si aspetta? 
Vedremo con la società, sicuramente qualcosa si muoverà anche in base a chi partirà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *