CAMPIONATO

MIRANTE “Abbiamo ritrovato compattezza, fiducia e i risultati stanno arrivando”

Il portiere giallorosso Antonio Mirante è intervenuto ai microfoni di  Sky Sport al termine della sfida dell’Olimpico. Queste le sue parole:

E’ stata una scelta netta di Ranieri. Fuori Olsen, ha dato fiducia a te, oggi due parate decisive… 
Al di là delle parate e della scelta del mister siamo un po’ cambiati, siamo meno esposti. Quando abbiamo palla siamo sempre messi bene. Questo ci fa ritrovare compattezza, fiducia e i risultati stanno arrivando.

Sarà Antonio Mirante il portiere titolare della Roma anche nella prossima stagione? 
Ero conscio del mio ruolo quando sono arrivato. Giocare è bello, non è questione di pensare a cosa farò il prossimo anno. E’ una questione di lavoro, nonostante fossi il secondo portiere ho sempre pensato come se dovessi scendere in campo. Sono fortunato di avere un preparatore che non mi molla e sono con l’atteggiamento di non svaccare qua.

Il fatto di sentirvi scoperti vi toglieva tranquillità? 
Credo che fosse un altro tipo di gioco, dirigevamo la manovra da dietro. Questo in fase di uscita ti porta ad essere scoperto se perdi palla. Non è questione di demerito dell’allenatore precedente, è anche un nostro demerito perché in campo ci andiamo noi. Certe cose vanno sapute fare a questi livelli. Il fatto di non prendere gol ti porta una serie di conseguenze positive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *