CALCIOMERCATORASSEGNA STAMPATOP

Dzeko, effetto-domino verso l’Inter

(CORRIERE DELLA SERA) L’arrivo in Inghilterra del procuratore di Dybala sta facendo da detonatore. Chiudere lo scambio tra l’argentino e Lukaku, come è stato annunciato ieri da più esperti di calciomercato, può finalmente sbloccare lo stallo degli attaccanti e provocare il famoso «effetto-domino». Per la Roma significa che Higuain – ma anche Icardi – sono ancora di più sul mercato e che Dzeko può sperare di andare dove vuole: all’Inter. Quello che è certo è che il centravanti bosniaco ha respinto al mittente le proposte di prolungamento: il suo contratto scade a giugno 2020 e Edin non ha intenzione di toccarlo. (…)

Per Sportmediaset, la Roma ha chiesto all’Inter di aggiungere ai 15 milioni anche il cartellino del giovane attaccante Edoardo Vergani, classe 2001. Le prossime ore possono essere decisive, con il ruolo di Antonio Conte sempre più importante. Se dovesse perdere davvero Lukaku, chiesto e richiesto a Marotta, il nuovo allenatore nerazzurro non è disposto a subire un altro scacco sul mercato: Dzeko deve arrivare al più presto. (…)

Situazione paradossale anche per Icardi, fuori dall’Inter anche se è difficile trovare un centravanti migliore di lui. La Roma ha fatto passi avanti per la cessione di Defrel al Cagliari: l’operazione si chiuderà a 15-16 milioni tra prestito e riscatto, permettendo un pagamento agevole. Paulo Fonseca spera di avere al più presto anche un difensore centrale. Visto che la trattativa per Alderweireld non si sblocca, la Roma sta sondando il Liverpool per il croato Dejan Lovren, 30 anni, titolare della nazionale vice-campione del mondo ma non più con i Reds (…)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *