CAMPIONATOTOP

FONSECA “Nel primo tempo lenti e poco aggressivi. A volte serve alzare la voce”

L’allenatore giallorosso Paulo Fonseca, ha commentato a fine gara la vittoria dei suoi ragazzi nel match di campionato contro il Brescia. Ecco le dichiarazioni del tecnico a Sky

Ha alzato la voce negli spogliatoi?
A volte è necessario, non abbiamo giocato con intensità e aggressività nel primo tempo, avevamo spazio ma la squadra era lenta, poi nel secondo tempo meno.

Che parole usa lei? Striglia la squadra?
Dipende dalla situazione, a volte mi arrabbio un po’ a volte spiego ai giocatori con più calma.

Dovete migliorare il gioco palla a terra?
Abbiamo bisogno di migliorare sempre, oggi abbiamo fatto gol su palla ferma ma abbiamo avuto tante altre situazioni per fare gol.

Ci può essere qualche problema tattico facendo giocare Zaniolo e Pellegrini insieme o posso stare tranquillo?
Può stare tranquillissimo (ride, ndr) perché possono giocare in due ruoli diversi. Pellegrini ha fatto una buona partita dopo l’infortunio, era solo la sua prima partita dal rientro.

Come ha trovato l’equilibrio? Merito anche di Veretout?
Il miglior periodo che abbiamo avuto è stato con Mancini a centrocampo, eravamo più sicuri dietro, ora anche con l’importanza di Diawara ma è vero che Veretout è un giocatore importantissimo per noi.

Due domande: il ruolo di Florenzi? Lavorate molto sui calci d’angolo?
I calci d’angolo li lavoriamo sempre con attenzione prima della partita perché abbiamo giocatori forti. Florenzi ha fatto bene, può migliorare offensivamente. Lui può giocare in diverse posizioni, come ala o come terzino, poi dipende dalla partita.

Che tipo di sensibilità ha usato con Florenzi?
Devo essere sincero, io non ho bisogno di spiegare perché il giocatore ha capito cosa voglio fare per la squadra, poi a volte posso parlare ma io non ho bisogno di parlare con Florenzi. Ho parlato sempre della situazione con grande equilibrio con tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *