ACCADDE OGGI

ACCADDE OGGI… 21 gennaio: 2014. Gervinho segna e la Juve è fuori dalla Coppa

Una vittoria che ha il sapore dolce della rivincita. Grazie ad un gol di Gervinho al 34’ del secondo tempo, la Roma batte 1-0 la Juve e la elimina dalla Coppa Italia. Davanti ai sessantamila spettatori all’Olimpico, la squadra di Garcia vendica il ko di 15 giorni fa in campionato con una prova di carattere e intelligenza mentre i bianconeri interrompono il periodo d’oro iniziato dopo la sconfitta con il Galatasaray in Champions. La sfida delle panchine questa volta se l’aggiudica Garcia, che nella ripresa indovina il cambio decisivo (Pjanic per Florenzi) mentre Conte inserisce troppo tardi Llorente e Tevez. Come risvegliata dalla serataccia dello Stadium, la Roma ha così ritrovato il ritmo di inizio stagione infilando quattro vittorie su quattro (nove gol fatti e zero subiti) e con gli arrivi di Nainggolan e Bastos ora punta a diminuire il distacco dalla capolista in campionato.
(Corriere dello Sport)


STAGIONE 2013/2014 – COPPA ITALIA Quarto di finale
Roma, Stadio Olimpico, martedì, 21 gennaio 2014

ROMA – JUVENTUS 1-0
Reti: 79′ Gervinho

ROMA: De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Torosidis; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Florenzi (74′ Pjanic), Totti (82′ Ljajic), Gervinho.
A disp.: Skorupski, Lobont, Burdisso, Jedvaj, Dodò, Marquinho, Taddei, Ricci, Destro, Borriello.
All. Garcia.

JUVENTUS: Storari; Barzagli, Bonucci, Chiellini (46′ Ogbonna); Isla, Vidal, Pirlo, Marchisio, Peluso (80′ Tevez); Quagliarella, Giovinco (76′ Llorente).
A disp.: Buffon, Rubinho, Caceres, Lichtsteiner, Pogba, Padoin, Asamoah, Pepe.
All. Conte.

Arbitro: Tagliavento di Terni


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *