CAMPIONATOTOP

ROMA-SAMPDORIA 2-1. Con 2 gran gol, Dzeko regala 3 punti ai giallorossi

90’+3′. FINITA… ROMA HA VINTO!

90′. 3 minuti di recupero

85′. La sistema sempre lui… EDIN DZEKO!!! ROMA IN VANTAGGIO

68′. Kolarov su punizione ma il palo salva la Sampdoria

63′. Assist di Pellegrini e gran gol di Dzeko! Pareggio all’Olimpico

46′. secondo tempo

45’+2′. Fine primo tempo

31′. Gol di Veretout ma Calvarese annulla per fallo di mano di Perez

10′. Pasticcio difensivo di Diawara e Samp in vantaggio con Gabbiadini

1′. Si comincia. Daje Roma Daje!!!


LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA: Mirante; Bruno Peres, Ibanez, Smalling, Kolarov; Cristante, Veretout; Perez, Pastore, Mkhitaryan; Dzeko. A disp.: Fuzato, Mancini, Spinazzola, Fazio, Zappacosta, Kluivert Diawara, Villar, Pellegrini, Perotti, Ünder, Kalinic.
All. Paulo Fonseca

SAMPDORIA: Audero; Bereszynski, Yoshida, Tonelli, Augello; Depaoli, Ekdal, Thorsby, Linetty; Jankto Gabbiadini. A disp.: Falcone, Seculin, Rocha, Chabot, Linetty, Vieira, Askildsen, Leris, Ramirez, La Gumina, D’Amico, Bonazzoli.
All. Claudio Ranieri

Arbitro: Calvarese. Assistenti: Vivenzi-Rocca. IV: Pezzuto. Var: Di Bello. Avar: Di Vuolo



PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (4-2-3-1): Mirante; Zappacosta, Fazio, Smalling, Kolarov; Diawara, Veretout; Under, Lo. Pellegrini, Kluivert; Dzeko. All. Fonseca
Squalificati: nessuno

Indisponibili: Pau Lopez, Zaniolo

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Depaoli, Tonelli, Yoshida, Augello; Thorsby, Vieira, Ekdal; Jankto; Bonazzoli, Gabbiadini. All. Ranieri

Squalificati: nessuno

Indisponibili: A. Ferrari, Quagliarella


STATISTICHE EUROSPORT

La Roma è la squadra contro cui la Sampdoria ha vinto più incontri (39 su 123) nella sua storia in Serie A – tuttavia, i blucerchiati hanno ottenuto solamente due successi nelle ultime otto sfide contro i giallorossi nella competizione (2N, 4P).

La Sampdoria non ha segnato nelle ultime due sfide di Serie A contro la Roma: i liguri non restano a secco di gol per tre gare consecutive contro i giallorossi nel massimo campionato dall’ottobre 2014.

Roma e Sampdoria non pareggiano all’Olimpico in Serie A dal settembre 2012 (1-1) – da allora quattro successi giallorossi e due blucerchiati.

La Sampdoria ha trovato la rete in tutte le ultime cinque trasferte all’Olimpico contro la Roma: nella sua storia in Serie A non ha mai registrato una striscia migliore in casa dei giallorossi.

La Roma ha segnato quattro gol in ognuna delle ultime due partite di campionato e potrebbe arrivare a tre gare consecutive con più di tre reti realizzate in Serie A per la seconda volta nella sua storia (nel 2004 l’altra).

La Roma non ha subito gol nell’ultima partita interna di campionato (4-0 v Lecce), in questa stagione di Serie A non ha mai tenuto la porta inviolata per due gare consecutive in casa.

Claudio Ranieri ha collezionato 73 partite di Serie A sulla panchina della Roma: quella giallorossa è la squadra con cui l’attuale tecnico della Sampdoria ha registrato la sua miglior media punti nella competizione (1.93 a partita – 41V, 18N, 14P).

Henrikh Mkhitaryan ha sia segnato che servito assist nelle ultime due partite di Serie A; solo tre giocatori ci sono riusciti per tre presenze di fila dalla stagione 2004/05: Cristiano Ronaldo (2018/19), Edin Dzeko e Dries Mertens (entrambi nel 2016/17).

Dopo aver segnato in tre partite consecutive contro la Sampdoria tra il 2016 e il 2018, l’attaccante della Roma Edin Dzeko non ha trovato il gol contro i blucerchiati in campionato nelle ultime quattro sfide.

Fabio Quagliarella è l’unico giocatore attualmente in rosa alla Sampdoria ad aver realizzato più di una sola rete in Serie A contro la Roma (quattro per lui).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *