ARTICOLIRIVISTA LA ROMA in questo numeroTOP

RIVISTA LA ROMA. Il Personaggio: Radja NAINGGOLAN

Il nuovo anno si è aperto nel segno di Radja Nainggolan, nel bene e nel male protagonista di questo inizio 2018. A quattro anni dal suo arrivo nella Capitale ripercorriamo la parabola di uno tra i centrocampisti migliori d’Europa.

Nato sotto il segno del Toro, nelle stelle prima ancora che nei tatuaggi incisi sul corpo è scritta la storia del centrocampista che ha animato questo inizio d’anno avaro di soddisfazioni calcistiche ma ricco di colpi di scena e imprevedibili sviluppi.

Originario di Anversa, di padre indonesiano e madre fiamminga, Radja cresce in una realtà difficile, dove alle difficoltà familiari si aggiungono le insidie di un ambiente difficile nel quale il calcio rappresenta il sogno e l’àncora di salvezza: «Ho avuto un passato molto difficile e con amicizie molto particolari, non tutte giuste. Oggi li sento ancora, perché crescendo si matura tutti quanti. Ma sono esperienze di vita che ti servono per diventare una persona più forte, per capire cosa sbagli nella vita e cosa no – ha avuto modo di raccontare in un’intervista rilasciata al portale UEFA nello scorso novembre – L’importante è che ho fatto un percorso di vita importante, a scuola non andavo benissimo e ho avuto la fortuna di aver avuto la possibilità di giocare a calcio venendo in Italia».

Un passaggio fondamentale della sua vita nel quale centrale è stato il ruolo del suo procuratore, Alessandro Beltrami, definito più come “un fratello” tanto da essere scelto come padrino di Aisha, la bambina avuta dalla moglie Claudia nel 2011. L’agente Fifa nota il giovane trequartista, dal fisico ancora esile ma dotato di tecnica e tanto cuore, nelle file del Germinal Beerschot, club della sua città natale. Beltrami lo porta a Piacenza nel 2005, quando è ancora minorenne. Un cambio di vita non semplice…

(…)


Per leggere il resto dall’articolo, corri in edicola… Oppure acquista ONLINE la rivista e ricevila a casa senza costi aggiuntivi. Perché… chi ama la ROMA, legge LA ROMA!!!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *