AS ROMACAMPIONATOTOP

FLORENZI “Juve-Roma è una gara molto importante per la nostra crescita”

“Juve-Roma è una gara molto importante per la nostra crescita. Vale tre punti come la scorsa partita vinta con il Cagliari, ma dirà come siamo messi”: per Florenzi la sfida di Torino darà delle indicazioni importanti sulla condizione e sulla competitività dei giallorossi.

In una intervista in esclusiva rilasciata a SkySport, il numero 24 della Roma sottolinea anche che, nonostante il grande valore della gara, non crede che quella dell’Allianz Stadium sia determinante in chiave Scudetto: “È una gara importante ma da cui non uscirà la vincitrice del campionato”. Ecco qui di seguito tutte le sue parole del suo intervento.

Quanto brucia questa eliminazione con il Torino?

“Sicuramente tanto, siamo delusi, ma non dobbiamo farne un dramma. Era un nostro obiettivo andare avanti, non è successo, ma ora testa alla prossima gara, che è molto importante”.

Siete la miglior difesa, vi state ‘juventinizzando’? 

“Passa tutto dal lavoro. Sono sicuro che nelle prossime gare troveremo il gol con più facilità. Lavoriamo su questo quotidianamente, così come lo facciamo sulla fase difensiva e da questo punto di vista i frutti si stanno vedendo. Speriamo di continuare così dietro, ma sono sicuro che miglioreremo anche in attacco”. 

La solidità difensiva da cosa dipende?

“Parte tutto dai tre davanti, senza dubbio. Con il loro pressing ci aiutano a difendere e a stare alti”. 

L’ex Pjanic ha detto che con la Roma si giocava bene ma che spesso mancavate negli scontri diretti: è cambiato qualcosa adesso?

“Il primo posto nel girone di Champions fornisce già una risposta in questo senso. Ma ora dobbiamo darla anche in Serie A non solo contro la Juve ma contro tutte le avversarie che affronteremo. Abbiamo secondo me una buona squadra per fare un buon campionato”. 

Quale giocatore, se potessi, leveresti alla Juve?

“Dybala, un campione”. 

L’Allianz Stadium è un tabù per voi…

“Loro sono una grande squadra, una corazzata, e sono comunque i campioni d’Italia e quindi non è facile per nessuno giocare lì. Cercheremo comunque di invertire questa tendenza e di fare punti a Torino”. 

A che punto è la situazione del tuo rinnovo?

“Sono cose di cui si occupa il mio procuratore, che è una persona importante nella mia vita: lascio fare tutto a lui, io penso solo al campo. Per me lui è il miglior Agente, mi segue da sempre”. 

(fonte: ASROMA.COM)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *