CAMPIONATOUncategorized

Giampaolo: “Praet è insostituibile”

Praet lo perderemo per un bel po’. Non è sostituibile, ha caratteristiche diverse da tutti. Abbiamo soluzioni alternative, ma non nella caratteristica del giocare. Dobbiamo fare bene con la Roma con le risorse che abbiamo: Barreto e Verre possono giocare in quella posizione”: Marco Giampaolo sottolinea l’importanza dell’assenza del centrocampista belga in vista della gara di domenica sera contro i giallorossi.

“Per uscire indenni dall’Olimpico è necessario recuperare energie fisiche e mentali e fare una grande prestazione” ha aggiunto l’allenatore dei blucerchiati nella conferenza stampa alla vigilia di Roma-Sampdoria.

“Giovedì e venerdì sono due giorni che abbiamo dedicato al recupero. Abbiamo ancora più di 24 ore prima della partita. Abbiamo ancora dubbi e le riserve le scioglieremo solo domenica” ha proseguito Giampaolo, sottolineando le qualità dei giallorossi: “La Roma è una squadra che ha tanta tecnica e che ti fa correre. Dobbiamo essere bravi a recuperare i giocatori e non possiamo fare a meno di valutare le loro condizioni fisiche e sanitarie”.

Il mister blucerchiato ha infine sottolineato come la sua squadra debba migliorare le sue prestazioni lontano dal Ferraris, dove quest’anno ha finora colto un solo successo: “C’è indubbiamente da cambiare marcia fuori casa, è indubbio ma più che ai numeri mi concentro sulle prestazioni del gruppo e sull’atteggiamento mostrato in campo. Abbiamo il torto di aver perso a Benevento e aver lasciato qualche altro punto da altre parti: se avessimo raccolto di èiù lontano da Genova a questo punto della stagione saremmo stati terzi. Ripeto, sono più attento allo spirito che la squadra ha durante le partite, perché posso vincere una partita non meritata e che non mi dà nulla nella costruzione di un progetto calcistico e perdere invece non meritando, come successo a Napoli. Si deve scegliere il modo in cui si perde, i numeri son fatti perché qualcuno ne parli, ma a me interessano relativamente”.

(fonte: ASROMA.COM)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *