COPPE EUROPEETOP

FLORENZI “Grande gara sotto tutti gli aspetti, abbiamo meritato la qualificazione”

Alessandro Florenzi commenta cosi la grande prestazione dei giallorossi, che con la vittoria sullo Shakhtar si aggiudicano i quarti di Champions League. Queste el sue dichiarazioni rilasciate a Roma TV:

Grande soddisfazione… 
Sì, una partita da grande squadra. Siamo stati bravi sotto tanti punti di vista, anche fisico. Abbiamo difeso alla grande, ma tutti e 11 volevamo vincere e si è visto. Lo stadio aveva piacere a vedere una squadra così e hanno sofferto insieme a noi.

La Roma ha avuto pazienza… 
Ci siamo detti di non andare all’arrembaggio, l’avremmo fatto al massimo gli ultimi 10 minuti. Abbiamo fatto gol, Edin è stato bravissimo e poi siamo stati bravi a gestire la partita.

La tensione finale ha un po’ guastato la gara?
Ci sta, non ci sta la spinta sul raccattapalle. Anzi, faccio i complimenti a loro, sono stati bravi come me da piccolo.

Ferreyra avrebbe meritato l’espulsione… 
Questo non lo so, ha visto così l’arbitro. Poteva fare anche altro, ma ce lo prendiamo così adesso. Non vediamo queste cose ma pensiamo alla qualificazione.

Oggi novanta minuti concentrati, perché si devono aspettare sempre le grandi occasioni? 
Hai pienamente ragione, dovremmo cercare dentro di noi e approcciare meglio le partite e giocare per 90 minuti come stasera. Ci manca un po’ di continuità in questo, dobbiamo migliorare, lo possiamo fare solo dentro noi stessi. Alle volte è una cosa mentale, ognuno di noi deve fare un salto in più per giocare le partite al massimo.

La prestazione di stasera rientra nelle vostre potenzialità, non c’è da sorprendersi…
Vero, hai ragione. Oggi non abbiamo fatto niente di straordinario, tra virgolette. Il risultato però lo è, non arrivavamo i quarti da 10 anni. Spero che voi siate contenti come me. Dobbiamo giocare sempre così, fuori di dubbio.

Chi preferiresti affrontare?
Sinceramente non ho preferenze o la voglia di incontrare una squadra rispetto un’altra. Vogliamo goderci il sorteggio e giocare senza paura contro qualunque squadra.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *