EDICOLA. Nove gol al Latina, Schick ne fa tre. Difra: “Florenzi sta per rinnovare”

LA REPUBBLICA (Ferrazza) – Cinque in mezzora sono il da visita consegnato dalla ai circa tremila tifosi presenti Latina per la prima amichevole del gruppo guidato da Di Francesco (terminata poi in goleada, 09) Il tecnico osserva, urla, i suoi, raccogliendo le primissime indicazioni di una ancora in fase embrionale, seppur già quasi al completo ( mancano solamente i reduci dal Alisson, e Kolarov).

Al sesto giorno di ritiro, i giallorossi lasciano Trigoria per spostarsi sul litorale, guidati da uno Schick al centro dell’attacco (Ünder e Perotti ai suoi lati), che realizza subito, nella prima mezzora, tre reti e due assist. Non male per il ragazzo che torna svolgere la pre- dopo i problemi avuti un anno fa. «Ho grandi motivazioni – ammette Schick fine gara – voglio dimostrare quello che ancora non sono riuscito fare e spero di fare tanti gol, questo mi serve» lo elogia.

«Lo vedo voglioso e determinato, deve migliorare dei movimenti, ma ha qualità importanti» Riproposto il 43-3, da lì intende ripartire il tecnico, con mezzala centrocampo («Ha fatto belle giocate, deve trovare continuità »), insieme De e Pellegrini (Strootman – anche centrale – Cristante e entrati nella ripresa) E tutti gli occhi sono puntati sul talento argentino, che regala un assist e qualche giocata, ma sembra un po’ imballato dal caldo e dalla preparazione. «L’importante è che non si siano fatti male – l’analisi di Di Francesco – ho visto cose interessanti, altre da rivedere come è normale, ma c’era la voglia di fare gol, è solo inizio, ma avere già tanti subito disposizione mi permette di lavorare al meglio.

Se Serve altro sul mercato? Abbiamo una ampia, vanno fatte delle valutazioni, ma la è sempre viva e si guarda intorno, in entrata e in uscita» Si scambiano spesso fascia Kluivert ed El Shaarawy, nella ripresa, mentre parte titolare Karsdorp, che dopo un anno di inattività, occupa la fascia che dovrebbe dividersi all’inizio con Florenzi. L’esterno romano sembra essere vicino al rinnovo contrattuale, ma, dopo settimane di trattative, con il tira e molla sull’ingaggio, i tifosi mostrano segnali di fastidio, tal punto da intonare ieri Latina due cori piuttosto indicativi: “ Florenzi trenta denari” e “ Togliti la fascia” Il ragazzo, vice- alle spalle di De Rossi, dovrà ricucire il rapporto logorato con l’ambiente. Lo difende Di Francesco: «Sono contento quando viene incitato, ci sono indicazioni positive per il suo rinnovo» I gol, oltre alla tripletta di Schick, portano la firma di Marcano ( in una rovesciata), e Pellegrini, doppietta di Dzeko e un’autorete.

12 thoughts on “EDICOLA. Nove gol al Latina, Schick ne fa tre. Difra: “Florenzi sta per rinnovare”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *