CAMPIONATOTOP

BOLOGNA-ROMA 2-0. Mattiello-Santander. Roma ko al Dall’Ara

90’+6′. Finita. Senza parole

58′. Santander

45’+2′. Fine primo tempo

35′. Mattiello

1′. Vincere… anche per Giorgio!!!

1′. Si comincia…. DAJE ROMA DAJE


LE FORMAZIONI UFFICIALI:

BOLOGNA (3-5-2): Skoruspki; De Maio, Danilo, Gonzalez; Mattiello, Svanberg, Nagy, Dzemaili, Djiks; Okwonkwo, Santander.
A disp.: Da Costa, Santurro, Paz, Calabresi, Corbo, Mbaye, Poli, Valencia, Krejci, Destro, Falcinelli, Orsolini.
All. F. Inzaghi.

ROMA (4-3-3): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Marcano; Cristante, De Rossi, Lo. Pellegrini; Kluivert, Dzeko, Perotti.
A disp.: Mirante, Fuzato, Juan Jesus, Kolarov, Lu. Pellegrini, Santon, Nzonzi, Pastore, Zaniolo, Schick, Ünder, El Shaarawy.
All. Di Francesco,

Arbitro: Massa di Imperia. Assistenti: Preti e Liberti. IV uomo: Serra. VAR: Di Bello. AVAR: Di Liberatore.


Ritorna il campionato ed i giallorossi saranno impegnati nella delicata sfida contro il Bologna di Inzaghi.


PROBABILI FORMAZIONI:

Bologna (3-5-2): Skorupski; De Maio, Danilo, Gonzalez; Mattiello, Poli, Nagy, Dzemaili, Dijks; Santander, Falcinelli. Allenatore: F. Inzaghi
Indisponibili: Paz, Donsah, Helander
Squalificati: Pulgar

Roma (4-3-3): Olsen; Karsdorp, Marcano, Fazio, Kolarov; Cristante, De Rossi, Pastore; Kluivert, Dzeko, Perotti. Allenatore: E. Di Francesco
Indisponibili:
Squalificati:


STATISTICHE (fonte Eurosport):

  • Il Bologna ha vinto solo una delle ultime 19 partite contro la Roma in Serie A (8N, 10P), subendo nel parziale la media di 1,9 gol a partita contro i giallorossi.
  • L’ultimo successo casalingo del Bologna contro la Roma in Serie A è datato settembre 2004 (3-1): da allora quattro pareggi e cinque sconfitte, subendo sempre almeno un gol.
  • Il Bologna ha conquistato un solo punto nelle prime quattro giornate: solo una volta nella sua storia in Serie A è rimasto a quota uno dopo i primi cinque turni di campionato, nel 2011/12, quando comunque chiuse al nono posto.
  • La Roma ha perso l’ultima trasferta di Serie A giocata in casa del Milan: non perde due gare di fila fuori casa in campionato da settembre 2016.
  • Sono 27 i tiri nello specchio effettuati finora dalla Roma in questa Serie A, nessuna squadra ha fatto meglio nella competizione.
  • I sette gol segnati dalla Roma in questo campionato sono stati realizzati da sette giocatori differenti: i giallorossi sono la squadra con più marcatori in questa Serie A.
  • Zero gol all’attivo finora per Bologna (alla pari del Frosinone), l’ultima squadra che ha giocato le prime cinque partite in una stagione di Serie A senza trovare la via del gol è stata il Venezia, nel 1998/99.
  • Edin Dzeko ha segnato esattamente un gol in ognuna delle tre partite di Serie A giocate al Dall’Ara contro il Bologna (1V, 2N).
  • Dopo aver segnato tre gol nei primi tre incroci di Serie A contro il Bologna, Alessandro Florenzi non è più andato a bersaglio contro gli emiliani nei successivi cinque incontri di campionato.
  • Solo un giocatore del Bologna ha effettuato più di un tiro nello specchio in questo campionato: l’esterno Mitchell Dijks con due.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *