COPPE EUROPEETOP

FONSECA “La squadra sta imparando il mio gioco, sono felice”

L’allenatore giallorosso Paulo Fonseca ha commentato a fine gara la vittoria dei suoi ragazzi nel match di Europa League. Queste le sue parole a Sky Sport:

Secondo tempo spettacolare…
Sì ma il primo tempo non più piaciuto. Non abbiamo fatto bene il pressing, in fase offensiva siamo mancati. In alcuni momenti la squadra era molto lunga. Ma nel secondo tempo abbiamo fatto una buona partita con molte occasioni da gol.

Nel derby con la Lazio la Roma aveva subito 21 tiri in porta. Dopo 18 giorni non avete rischiato quasi nulla. Com’è stato possibile in pochi giorni dare una struttura difensiva così diversa?
E’ stato molto importante la partita con la Lazio, per noi è importante capire cosa non facciamo bene. Contro la Lazio abbiamo sbagliato diverse cose. Abbiamo parlato di questa partita con i giocatori per cambiare e essere più aggressivi. La squadra sta imparando il mio gioco ed io sono molto felice.

In fase di costruzione ci sono tante scelte che i giocatori possono fare e questa caratteristiche c’è sempre stata nel tuo calcio…
E’ vero, i giocatori sanno che devono essere sempre liberi per la linea di passaggio. E’ una questione importante per la nostra squadra. Tutti i giocatori quando uno porta la palla devono essere in movimento ed essere nella linea di passaggio, questo è molto importante. La squadra deve essere corta in tutti i momenti.

In questo momento qual è il reparto che le piace di più?
Io sono molto fiducioso perché tutti i giocatori capiscono cosa voglio. I giocatori sono aperti alle mie idee, è vero che importante non subire gol, ma penso che la fase offensiva sia in un buon momento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *