COPPE EUROPEETOP

BASAKSEHIR-ROMA 0-3. Veretout, Kluivert e Dzeko portano i 3 punti da Instanbul

90’+7′. Finita. ROMA HA VINTO!

90′. 7 minuti di recupero

55′. Brutto episodio: Pellegrini è costretto ad abbandonare momentaneamente il campo dopo essere stato colpito da un oggetto piovuto dagli spalti.

46′. Secondo tempo

45’+2′. Fine primo tempo con la Roma avanti per 3-0. Pellegrini c’è e si vede!!!

45′. E sono tre per i giallorossi: Pellegrini inventa, il bomber Dzeko finalizza!

40′. Lancio perfetto di Pellegrini e Kluivert non sbaglia: Roma raddoppia!

30′. Fallo di mano di Topal su conclusione di Pellegrini. Veretout dal dischetto spiazza il portiere e Roma in vantaggio!!!

1′. Si comincia… Daje Roma Daje


LE FORMAZIONI UFFICIALI

BASAKSEHIR: Mert; Ponck, Skrtel, Epureanu, Clichy; Azubuike, Mehmet Topal; Visca, Kahveci, Gulbrandsen; Crivelli.
All.Buruk

ROMA: Pau Lopez; Santon, Mancini, Smalling, Kolarov; Diawara, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Kluivert; Dzeko.
All. Fonseca

Arbitro: Hategan (ROU). Assistenti: Sovre e Gheorghe (ROU). IV uomo: Coltescu (ROU)


Questa sera i giallorossi di Paulo Fonseca giocano una partita chiave in ottica qualificazione a Istanbul contro la capolista del Girone J. Nel match d’andata all’Olimpico i capitolini si imposero con un netto 4-0 in quella che rimane finora la sua unica vittoria nel gruppo.


PROBABILI FORMAZIONI

Basaksehir (4-2-3-1): Gunok; Caicara, Ponck, Skrtel, Clichy; Topal, Tekdemir; Visca, Kahveci, Gulbrandsen; Crivelli. All.: Buruk.

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola, Mancini, Smalling, Kolarov; Diawara, Veretout; Under, Pellegrini, Zaniolo; Dzeko. All.: Fonseca.


STATISTICHE (fonte Eurosport)

Il match dell’andata, vinto 4-0 dalla Roma all’Olimpico alla prima giornata del Girone J, rimane l’unico precedente europeo tra le due squadre.

La Roma non ha mai vinto nelle sue trasferte europee in Turchia: il bilancio dei giallorossi è di 2 pareggi e 2 sconfitte. L’ultima apparizione è datata 26 febbraio 2004 in un match valido per il terzo turno di Coppa Uefa: il Gaziantepspor si impose 1-0, ma i giallorossi ribaltarono il risultato al ritorno festeggiando la qualificazione.

I giallorossi hanno vinto solo una delle ultime 11 partite disputate in trasferta tra Champions League ed Europa League: il bilancio complessivo è di 2 pareggi e 8 sconfitte.

Nicolò Zaniolo ha partecipato attivamente a 6 gol nelle ultime 6 partite con le coppe europee con la Roma (4 gol e 2 assist).

In caso di successo il Basaksehir, che comanda il Girone J con 7 punti, conquisterebbe aritmeticamente la qualificazione ai 16esimi di finale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *