PELLEGRINI “Abbiamo dato una risposta oggi”

Queste le dichiarazioni del centrocampista giallorosso Lorenzo Pellegrini al termine del match vinto contro la Spal. Queste le sue parole ai microfoni di Sky Sport:

Con idee e calma avete vinto una partita non semplice…
Dal mio punto di vista è assurdo che la Spal sia in questa posizione di classifica, spero possa risalire. Noi abbiamo fatto bene, era difficile trovare gli spazi internamente. Nel secondo tempo abbiamo sfruttato meglio gli spazi sugli esterni.

Come vi ha comunicato Fonseca la sua insoddisfazione dopo l’Europa League?
Il mister ci aveva avvertito prima che la partita era complicata. Abbiamo dato una risposta oggi. In campo scendiamo sempre per vincere le partite, dopo che sbagli una partita non è mai facile. La Spal lotta e ha voglia di fare punti. Noi abbiamo dimostrato di essere una grande squadra che può e deve migliorare tanto.

Giocatori meno protagonisti non hanno mai fatto polemica, entrano e danno il contributo…
Penso sia fondamentale, giochiamo ogni 3 giorni e servono tutti. Tutti dobbiamo sentirci importanti e solo così possiamo riuscire ad arrivare dove vogliamo. Adesso non abbiamo un vero e proprio obiettivo, se non fare meglio e non porci limiti.

C’è ottimismo per la corsa al 4° posto?
Non dobbiamo guardare la classifica, è troppo presto. Dobbiamo continuare a migliorarci, fare quello che ci chiede il mister e sono sicuro quest’anno sarà un anno importante. C’è un grande gruppo di amici che si vogliono bene.

Nelle chat del fantacalcio di tutta Italia si discute sul tuo gol…
L’anno scorso col Parma me l’hanno tolto, spero questo me lo assegnino…Non ricordo bene la regola, io comunque calcio in porta: se è indirizzata e c’è una deviazione è gol del giocatore. Per me era importante vincere, perché era il gol del pari e poi abbiamo portato la vittoria a casa. Spero che la Lega mi dia il gol per mia soddisfazione personale. Rosicherei perché non ho ancora segnato, magari se fosse stato il quarto o quinto gol mi sarebbe interessato meno

Lascia un commento