DZEKO “Dopo tanti capitani importanti, romani, essere capitano della Roma non romano è ancora di più un orgoglio”

Continuano gli incontri multimediali tra i giocatori giallorossi e i loro tifosi ed oggi, attraverso il profilo  del giallorosso, ha parlato il Edin . Queste le sue parole:

Qual è il tuo pensiero sulla degli allenamenti?
“Qualche settimana fa ho detto che noi vogliamo tornare a giocare, in sicurezza. In questo momento, sugli allenamenti penso sia assurdo che possa essere più sicuro allenarci a un parco piuttosto che a Trigoria. La ha fatto tante cose importanti in questi ultimi mesi, non solo per i calciatori, sicuramente sarà messa in sicurezza per poter tornare allenarci. Spero che tra poco potremo farlo, si sono dette tante cose su noi calciatori…il non significa solo soldi o calciatori, c’è tanta gente intorno al calcio: sono professionista da tanti anni, ci sono tante persone che lavorano intorno a noi e che in questo momento rischia di perdere il lavoro. Tante aziende collaborano allo anche. Ho letto tante interviste di giocatori, come Acerbi e Immobile, e sono d’accordo con loro”

Com’è indossare la fascia della Roma?
“Dopo tanti importanti, romani, essere della non romano è ancora di più un orgoglio, significa che ho fatto qualcosa di buono in questi anni. Spero di continuare così e far felici i nostri tifosi”

Un po’ romano ci sei diventato forse…
“Spero che tutti i tifosi della siano orgogliosi di avere un della Bosnia”

Il più forte difensore che hai affrontato?
“Ce ne sono tanti, come Chiellini, Koulibaly, Skriniar…anche Acerbi, per me la Lazio l’ha pagato molto poco per quanto vale. Uno pesante, che rompe sempre, è Chiellini”

Gli viene mostrato il primo proprio contro Chiellini
“Forse lì non mi conosceva ancora bene…sono stato bravo a difendere il anche con le braccia, la palla di Iago era un po’ bruttina (sorride, ndr). Era il primo gol, contro la Juventus: non si scorda mai”

Ti manca il clima di Manchester?
“No, non mi manca (ride, ndr)”

Quanti di sole hai beccato lì?
“Sicuramente pochi rispetto a Roma. Sono da 5 anni qui, il sole che c’è qui ti fa stare bene già quando ti svegli la mattina”

Ma quindi…sei mancino o destro?
“Sono però tanti mi chiedono se è così, anche compagni di squadra. Forse i più belli li ho fatti col sinistro. Il preferito? Non è difficile, quello contro il Chelsea. L’ho rivisto tante volte, un così lo devi vedere spesso. Poi quel gol, con i tifosi della lì dietro, ha tutto un altro peso. Siamo impazziti tutti”

Hai mai pensato a cosa avresti fatto se non fossi diventato un calciatore?
“Non ci ho mai pensato, mi piacciono tanti però il era sempre al primo posto. A giocavo spesso a basket, forse per questo sono diventato così alto. Penso che un po’ di tecnica per giocare a ce l’ho”

Consigli per diventare calciatore?
“Non è facile, prima di tutto c’è il talento però non è una cosa necessaria: ho visto tanti giocatori lavorare tanto anche se non erano molto talentuosi. In Bosnia, quando giocavo nelle giovanili, forse c’erano giocatori anche più talentuosi di me ma non sono riusciti arrivare alto livello. Serve anche fortuna. Perché tiro bene anche col sinistro? Perché alla fine degli allenamenti mi fermavo sempre a calciare col mancino. Bisogna lavorare tanto”

Dove hai preso la sciarpa della nella foto da bambino?
“Vedo che Radja (riferito a Nainggolan, ndr) fa delle domande…”

Domanda Nainggolan: perché tiri sempre a giro e mai di collo?
“Di collo non tiro abbastanza bene, lo sai Radja: mi hai visto allenare tutti i giorni. E’ uno che capisce di calcio, lo sappiamo tutti”

La sciarpa…
“Eravamo un torneo a Ferrara, per un torneo di calcio. C’erano anche Lazio e Milan, andavamo spesso in giro e siamo andati a comprare maglie, sciarpe e tutto il resto. Lì ho comprato anche una sciarpa della che avevo completamente dimenticato. Vedere quella foto mi ha reso ancora più orgoglioso di essere qui”

Il miglior ricordo con Kolarov?
“Ce ne sono tanti però penso al secondo che ho fatto contro il Chelsea in cui lui tirò una punizione da sinistra e lo guardavo negli occhi e, nella nostra lingua, gli dissi di metterla sul primo e lui l’ha messa lì e ho potuto far gol”

Come ti senti essere considerato un simbolo per i tuoi connazionali? 
“Ho fatto una strada difficile, ne siamo usciti tutti più forti e sono orgoglioso che la gente in mi vede come un simbolo”

Si parla sempre di -Barcellona ma tu un importante l’hai fatto all’andata
“Dopo l’andata ci sentivamo malissimo, durante la partita molto bene perché secondo me avevamo fatto una partita importante contro una delle squadre più forti del mondo. Siamo stati sfortunati per quell’autogol nel primo tempo, c’erano anche un paio di rigori per noi, dopo il 30 pensavo fosse difficile per noi, quel gol, di sinistro sempre, ci ha dato speranza. Poi quando abbiamo preso il 41, dico la verità, ero devastato. Non avevo tante speranze, sinceramente”

Neanche noi ci credevamo molto
“Quando vedo quella partita ancora mi chiedo ‘come abbiamo giocato?’. Tanto merito va anche a Mister  perché la preparò benissimo. Tutti giocarono benissimo, anche quelli subentrati. Battere 30 il Barcellona non si può in 7 o 8, l’abbiamo fatto tutti”

Le tre partite più belle da quando sei alla
“Barcellona in casa. E’ difficile…se penso individualmente dico Villarreal, dove ho fatto tripletta. Ma sicuramente ce ne sono altre molto più belle”

Com’è giocare con Mkhitaryan?
“Mi è piaciuto sempre, anche perché ho giocato in Germania e in Inghilterra e anche lui prima stava al Borussia Dortmund e poi è andato in Premier. Ora l’ho conosciuto anche come uomo ed è un bravissimo ragazzo, è un giocatore fantastico che questa e questa società vogliono avere. Speriamo rimanga anche per i prossimi anni perché giocatori come lui ci servono per andare a fare risultati importanti”

51 thoughts on “DZEKO “Dopo tanti capitani importanti, romani, essere capitano della Roma non romano è ancora di più un orgoglio”

  • 11/05/2021 in 09:27
    Permalink

    Please let me know if you’re looking for a writer for your site. You have some really great articles and I feel I would be a good asset. If you ever want to take some of the load off, I’d absolutely love to write some content for your blog in exchange for a link back to mine. Please send me an email if interested. Regards!

    Rispondi
  • 11/05/2021 in 12:00
    Permalink

    I’m not that much of a internet reader to be honest but your sites really nice, keep it up! I’ll go ahead and bookmark your website to come back down the road. Many thanks

    Rispondi
  • 11/05/2021 in 12:35
    Permalink

    I keep listening to the news lecture about receiving free online grant applications so I have been looking around for the best site to get one. Could you tell me please, where could i find some?

    Rispondi
  • 11/05/2021 in 13:29
    Permalink

    Some times its a pain in the ass to read what people wrote but this web site is real user friendly! .

    Rispondi
  • 11/05/2021 in 15:45
    Permalink

    Some genuinely nice and utilitarian information on this site, as well I believe the style and design contains wonderful features.

    Rispondi
  • 12/05/2021 in 10:24
    Permalink

    Wow that was strange. I just wrote an very long comment but after I clicked submit my comment didn’t show up. Grrrr… well I’m not writing all that over again. Anyhow, just wanted to say excellent blog!

    Rispondi
  • 12/05/2021 in 11:12
    Permalink

    F*ckin¦ remarkable things here. I am very glad to see your article. Thank you a lot and i am taking a look ahead to touch you. Will you please drop me a e-mail?

    Rispondi
  • 18/05/2021 in 21:13
    Permalink

    After I initially commented I clicked the -Notify me when new comments are added- checkbox and now every time a remark is added I get 4 emails with the same comment. Is there any way you possibly can remove me from that service? Thanks!

    Rispondi
  • 26/05/2021 in 15:07
    Permalink

    I just couldn’t depart your site before suggesting that I really enjoyed the standard information a person provide for your visitors? Is going to be back often to check up on new posts

    Rispondi
  • 29/05/2021 in 02:36
    Permalink

    Great write-up, I?¦m normal visitor of one?¦s site, maintain up the nice operate, and It is going to be a regular visitor for a long time.

    Rispondi
  • 29/05/2021 in 04:40
    Permalink

    I just couldn’t depart your site prior to suggesting that I extremely enjoyed the standard information a person provide for your visitors? Is gonna be back often to check up on new posts

    Rispondi
  • 31/05/2021 in 16:56
    Permalink

    Hi there, just became aware of your blog through Google, and found that it’s really informative. I am going to watch out for brussels. I’ll appreciate if you continue this in future. Lots of people will be benefited from your writing. Cheers!

    Rispondi
  • 03/06/2021 in 12:52
    Permalink

    Some genuinely wondrous work on behalf of the owner of this website , utterly outstanding written content.

    Rispondi
  • 03/06/2021 in 18:29
    Permalink

    Hello this is kinda of off topic but I was wondering if blogs use WYSIWYG editors or if you have to manually code with HTML. I’m starting a blog soon but have no coding know-how so I wanted to get advice from someone with experience. Any help would be greatly appreciated!

    Rispondi
  • 03/06/2021 in 18:54
    Permalink

    Good day! This is my first comment here so I just wanted to give a quick shout out and say I truly enjoy reading your posts. Can you recommend any other blogs/websites/forums that deal with the same subjects? Thanks!

    Rispondi
  • 07/07/2021 in 12:42
    Permalink

    Have you ever considered publishing an e-book or guest authoring on other websites? I have a blog based upon on the same information you discuss and would love to have you share some stories/information. I know my viewers would appreciate your work. If you are even remotely interested, feel free to shoot me an email.

    Rispondi
  • 17/07/2021 in 06:52
    Permalink

    I’m extremely impressed with your writing skills and also with the layout in your blog. Is that this a paid subject matter or did you customize it your self? Either way stay up the nice quality writing, it’s rare to see a great weblog like this one these days..

    Rispondi
  • 19/07/2021 in 02:16
    Permalink

    Hey, you used to write great, but the last few posts have been kinda boringK I miss your super writings. Past few posts are just a little bit out of track! come on!

    Rispondi
  • 22/07/2021 in 04:34
    Permalink

    My partner and I stumbled over here from a different web page and thought I should check things out. I like what I see so now i’m following you. Look forward to looking into your web page yet again.

    Rispondi
  • 22/07/2021 in 04:54
    Permalink

    I am very happy to read this. This is the type of manual that needs to be given and not the accidental misinformation that’s at the other blogs. Appreciate your sharing this greatest doc.

    Rispondi
  • 22/07/2021 in 17:16
    Permalink

    I really appreciate this post. I’ve been looking all over for this! Thank goodness I found it on Bing. You’ve made my day! Thanks again

    Rispondi
  • 23/07/2021 in 15:48
    Permalink

    Hi there! Someone in my Myspace group shared this website with us so I came to take a look. I’m definitely loving the information. I’m book-marking and will be tweeting this to my followers! Fantastic blog and outstanding design and style.

    Rispondi
  • 25/07/2021 in 18:06
    Permalink

    Great weblog here! Additionally your website lots up fast! What web host are you using? Can I am getting your associate hyperlink to your host? I desire my site loaded up as quickly as yours lol

    Rispondi
  • 15/08/2021 in 20:56
    Permalink

    Thanks for any other informative web site. The place else could I am getting that type of information written in such a perfect way? I’ve a challenge that I’m simply now working on, and I have been at the look out for such information.

    Rispondi
  • 30/08/2021 in 15:00
    Permalink

    Merci pour les grands rapport . Je déjà enquêter ce chose pour un jour. Les marchandises et caractéristiques que vous précisez, je n’étais pas attentif . Je serai suivant votre blog maintenant et idéalement vous ferez beaucoup plus vues et idées.

    Rispondi
  • 30/09/2021 in 04:21
    Permalink

    I’ll immediately take hold of your rss feed as I can not to find your e-mail subscription link or e-newsletter service. Do you’ve any? Kindly let me understand so that I could subscribe. Thanks.

    Rispondi
  • 09/10/2021 in 23:40
    Permalink

    Hello, you used to write wonderful, but the last few posts have been kinda boringK I miss your great writings. Past several posts are just a bit out of track! come on!

    Rispondi
  • 12/10/2021 in 01:23
    Permalink

    I’m still learning from you, but I’m improving myself. I absolutely enjoy reading all that is written on your site.Keep the posts coming. I liked it!

    Rispondi
  • 18/10/2021 in 16:13
    Permalink

    I like what you guys are up also. Such clever work and reporting! Carry on the excellent works guys I have incorporated you guys to my blogroll. I think it’ll improve the value of my website 🙂

    Rispondi
  • 07/11/2021 in 00:56
    Permalink

    great points altogether, you simply won a brand new reader. What would you recommend in regards to your publish that you just made a few days in the past? Any sure?

    Rispondi